Scorticateli vivi (Mario Siciliano, 1979)

Lunedì, 02/04/2007 - 03:55, Italia 1

Durata: 95’
Regia: Mario Siciliano
Attori: Bryan Rostrom, Anthony Freeman, Thomas Kerr (Giuseppe Castellano), Pierluigi Giorgio
Anno: 1979

Anthony Freeman alias Mario Novelli.

presumo andrà in onda Cut…
è mai stato trasmesso prima?

Si, l’ho registrato, sempre da Italia1, un 4-5 anni fa…

ma merita una registrata, o è un film trascurabile? Prima di adesso non avevo mai approfondito…

Mah…diciamo che non è un film che non passa troppo spesso e può incuriosire…ma poco di più…a mio parere ovviamente…

Mi pare (Credo) di non aver visto questo film!!!

comunque non vi sembra che Umberto Lenzi si sia un po’ ispirato per fare il titolo del film “Mangiati Vivi”?

Tra l’altro mi pare che uno dei generei preferiti di Lenzi oltre che i poliziotteschi e i thriller sia il genere Bellico, ovviamente non può aver copiato la trama del film poichè il film “mangiati vivi” è un horror!!!

voi che ne dite?

Questa notte…:wink:

MINCHIA ALLELUJA SEI DI bAdoere sei quasi confinante con me…:-p

Sarà per la rarità dei passaggi televisivi, sarà per via del titolo questo film mi ha sempre incuriosito. Potrei avere qualche info in più su questo titolo? Qualche edizione in dvd per caso? Oppure esiste solo il master cut di Mediaset?

Su Amazon c’è il dvd edito da Artus con audio italiano e francese

1 Mi Piace

A me i film d’avventura (guerra, mercenari, Rambo, gangster movie…) del Siciliano son sempre piaciuti. Ambientazioni spesso esotiche, buon ritmo sempre, ottimi attori di genere… in questi generi ci sapeva veramente fare. Un po’ meno forse nella commedia

Secondo me questo ed i due african-war sono un bel modo per conoscere un puro regista avventuroso italiano degli anni 70

2 Mi Piace

qualcuno ha preso il dvd della artus?

Ci sono comnque scene prese paro-paro da 7 baschi rossi…

Leggo su alcuni siti che, in qualche modo potrebbe essere una specie di continuo di quel film li, per via di questi bianchi in Africa (rimasti colà dall’avventura precedente?) che stanno maramaldeggiando a destra e manca.

Siccome all’epoca non li vidi insieme - Scorticateli vivi passò su Odeon per il ciclo de “I bruttissimi” se non ricordo male, comunque avevo la registrazione da tv mentre 7 baschi rossi lo recuperai molti anni dopo nella vhs Shendene - sinceramente questo collegamento non l’avevo mai fatto.
Ci sta.

2 Mi Piace

io l’ho sempre visto nella versione di rete4. E mi oare che il film continuino a trasmetterlo ogni estate
Lo ricordo molto violento, ma temo che mediaset abbia comunque tagliato qua e là qualcosa

1 Mi Piace

@Manzotin Il dvd Artus non ce l’ho, comunque se ti interessa lo trovi disponibile su Amazon a 17 € più 5 di spedizione oppure sul sito Artus a 12,90 €

1 Mi Piace

grazie
al momento mi tengo la registrazione da rete4

1 Mi Piace