Scozia - Italia

io trovo che gli allenatori in grado di incidere in modo evidente e fare la differenza siano veramente pochini, lippi senz’altro lo è stato, donadoni non mi sembra ma si vedrà e spero di essere smentito

i giornalisti italiani sono dei fregnoni buoni non a raccontare con obiettività le cronache sportive bensì ad attaccare il carro dove vuole il padrone in termini di Potere e Opinione Pubblica, questa non è comunque certo una novità

veramente tra ieri e oggi se ne sono sentite di robe aberranti da scriverci dei libri, la più ridicola è stata la dramamtica domanda oggetto di dibattito “potrà questa nazionale avere ambizioni di andare avanti all’europeo”

ma cosa cazzo devono dimostrare ancora questi giocatori? sono quasi tutti campioni del mondo, ciascuno di loro mediamente ha già giocato un paio di finali di champions league, hanno esperienza al top del calcio mondiale da insegnarne a chiunque si trovino davanti

il nocciolo duro di questa squadra ha ampiamente dimostrato di avere ancora voglia a pacchi di giocare per vincere, buffon cannavaro gattuso toni pirlo perfino camoranesi che non è manco italiano ma che con l’argentina non avrebbe mai giocato, sono l’italia e sono gli altri a doversi chiedere se possono ambire a qualcosa avendoci contro, abbiamo dimostrato una volta di più che quando si arriva al dunque non c’è trippa per gatti, gli altri si divertano pure a fare 30 a 0 alle faer oer o all’andorra, quando vengono a papà ne riparliamo

l’unica cosa ragionevole che ho sentito dire e che straquoterei in modo assoluto è che un allenatore delal nazionale dovrebbe avere un contratto a scadenza ben stabilito e legato strettamente ai risultati nelle maggiori competizioni

ossia il presidente federale dovrebbe dire caro donadoni se fai un bell’europeo possibilmente vincendolo casomai ti si fa fare anche il prossimo mondiale… poi però basta, quello che dovevi fare l’hai fatto vatti a godere fama e soldi altrove è ora che arrivi un altro pure che dovessi far ricredere mezzo mondo e vincere in fila europeo e mondiale