Scozia - Italia

Mamma che sofferenza, sul salvataggio di Pirlo a momenti riempio le brache.Gran gol di Toni ma grande Di Natale, peccato per il secondo gol annullato probabilmente regolare.
Comunque stanno giuocando tutti piuttosto bene speriamo di continuare così anche nel secondo tempo.

Io la sto guardando col commento francese (che, per ovvie ragioni) tifa spudoratamente per l’Italia… :smiley:

E’ andata veramente grassa, loro si sono mangiati 2 gol già fatti e poi come al solito se non concludi taaac.
Comunque a parte la gioia per l’Italia mi dispiace per questa Scozia che aveva fatto un gran girone eliminatorio,la sconfitta con l’Ucraina l’hanno pagata cara e purtroppo si qualificano quei puzzoni francesi.

Be’ c’e’ comunque da segnalare che hanno segnato in pieno fuorigioco…
Però e’ vero, meritavano di qualificarsi…

Contento per la qualificazione degli azzurri ma faccio un applauso ai leoni di Scozia. Onore a loro. Possono rientrare nelle Highlands a testa alta e raccontarlo ai nipotini che nel 2007 ci sono andati a un passo. Mi dispiace davvero.

Semirimorchi Tecnokar Spoleto carichi di merda, invece, sugli odiatissimi francesi.

Spero non si sia offeso Giorgio Brass…

Non vedo perché visto che sono SARDO! :smiley: :giorgiob:

Ce lo so, ce lo so…ma data la tua residenza attuale…

Ora finiamo primi nel Girone, alla faccia di quegli odiosissimi francesi: una papera di Buffon ha rischiato di fregarci, ah se episodio analogo fosse capitato a Dida…:rolleyes:

I soliti pessimi e leccaculo giornalisti RAI rivolti a Donadoni: “si può dire che noi gli abbiamo dato una lezione di calcio e loro una lezione di sportività fuori del campo?”

Ma quale lezione di calcio la Scozia se pareggiava non rubava nulla anzi!

ma a me tutto sommato non dispiace di lasciare a casa sti sonazampogna celtici dei miei coglioni campioni di fair-paly di sto cazzo, hanno fatto delle entrate da codice penale altro che palle

comunque l’arbitraggio è stato catastrofico, un gol regolare annullato, un gol da annullare convalidato, la punizione da cui è uscito l’1-2 ridicola, una serie di errori pesanti

nel primo tempo però si è vista proprio una bella italia che ha allegramente insegnato il pallone a sti pecorari su un campo che certo non favoriva una squadra tecnica, bene ha fatto donadoni a mettere su giocatori sulla carta bolliti come panuzzi e ambrosen che però quando c’è da menare nella mota non si tirano mai indietro

da un lato un pò mi spiace di aver fatto qualificare i francesi senza manco farli sudare, dall’altro penso meglio così perchè sarà più divertente nella fase finale aprirli di persona come le cozze e rimandarli a rosicare nell’anonimato che gli compete per qualche altro decennio

ma per fair play si intendeva quello del pubblico, gli scozzesi si sa che menano, ad un certo punto pareva una partita di rugby.

Comunque Polla ha ragione, se certe entratacce le fa, che so, Gentile su Maradona o Materazzi su Ibra allora sono due macellai del cazzo. Quando le vediamo in Scozia o Inghilterra va tutto bene perché loro giocano maschio però sono correttissimi…ma andate in mona va là!

Si puo giocare duro con entrate forti e decise ma corrette,cercando il pallone e non intervenendo mai da tergo,i falli degli scozzesi c’erano tutti per carità ma hai visto un giocatore italiano lamentarsi più di tanto?
Se ti riguardi qualche falletto passato del buon Materazzi di corretto vi era ben poco!
E poi conta che il nostro calcio è diverso, quando da noi capita un Montero oppure un Pasquale Bruno salta subito all’occhio…quest’ultimo infatti è poi finito in Scozia a giocare :slight_smile:

Ahn prima che mi scordo, spero che quel puzzone ehm pupone di Totti adesso non se ne venga fuori con un pensierino agli Europei, che se ne stia a casa al caldo a curare i suoi “successi” con i giallorossi.

Permettete un pensiero poetico?
Domenech… SUUUUUUUUUUUUUUUUCA! :smiley:

il calcio non è uno sport per signuorine, è una frase fatta ma pure una gran verità, ho sempre sostenuto che avere in squadra dei trebbiatori alal materazzi è una opzione che certi giorni ti può dire bene e certi altri ti può dire male e sta casomai all’allenatore capire se è il giorno da metterlo dentro o no

però ammetto di essere un pò originale ma mi appare come l’anti-calcio non tanto il gioco duro e neanche gli interventi alla palla o piede, quanto piuttosto le entrate a gamba tesa e quelle a piedi uniti e stasera gli scozzesi ne hanno fatte una cifra, avranno pure inventato il gioco del calcio questi qua ma se lo sono pure scordati

…in Italia, com’è noto, si giocano anche le amichevoli sull’orlo di una crisi di nervi ed in forte pressione mediatica per cui (purtroppo) i valori in campo sono spesso alterati (sino al punto da ingigantire sempre avversari anche modesti) ma (diciamolo francamente):

  1. difficile l’ambiente scozzese, ma non è che la squadra fosse irresistibile: una cosa è l’agonismo unito alla tenuta atletica, altra è la reale consistenza tecnica quasi nulla in un gioco peraltro molto prevedibile;
  2. per tutta la settimana il loro Mister, verbalmente, ha fatto peggio di Domenech;
  3. la Francia di Milano era lontanissima parente di quella che ci ha battuto all’andata: le due squadre in campo si temevano ma l’Italia, a prescindere dalla preparazione atletica ancora in fieri, avrebbe potuto osare di più;
  4. ora è obbligatorio comunque battere le Far Oer, con un po di concentrazione che all’andata abbiamo vinto appena 2-1 e questi (soltanto) fisicamente sono tosti e si impegnano (sia pur nei limiti del quasi nulla che hanno a disposizione), per andare prima degli stronzi francesi onorando i modenesi (che ci ospitano) e tutti i tifosi italiani…:rolleyes:;):yes::wave:

comunque trovo che ci sia da dire anche un’altra cosa

sono giorni oramai che si loda sperticatamente la sportività del pubblico scozzese, fino a un pò va bene, poi quando si arriva a passare i marroni nel tritacarne è un pò troppo

a livello di nazionale non mi risulta che gli italiani abbiano mai scatenato nessun tipo di incidente da nessuna parte, agli ultimi mondiali in germania i tifosi italiani sono sempre stati del tutto mischiati agli altri senza che accadesse nulla, cosa che peraltro ho apprezzato tantissimo e che veramente vorrei vedere ogni domenica che dio manda in terra anche nelle partite tra club, ma non mi risulta sia mai successo nulla negli ultimi venti anni nonostante eliminazioni cocenti e altro

inoltre nelle ultime due e sottolineo due partite in terra scozzese con squadre italiane (ieri e nella partita tra celtic e milan) c’è sempre stata una invasione di campo, nel caso del milan la manfrina di dida ha fatto passare in secondo piano il fatto che comunque un tifoso è entrato in campo per prenderlo per il culo, cosa che non si coniuga esattamente col mio concetto di sportività

in italia se lo fai prima ti sparano a pallettoni i cecchini a bordo campo, se non ti prendono poi ti impiccano con comodo mediaticamente e fisicamente, ma se lo fa uno scozzese è solo uno sportivissimo birichino

ebbasta checcazzo

Chiaramente i giornalisti ci devono marciare sopra, sai che gli frega a loro della sportività del pubblico scozzese? A loro importa che l’Italia vada all’Europeo e basta in modo da poter lavorare.Chiedigli se vorrebbero far cambio, noi sportivi e loro vincenti.

Comunque le interviste dei giornalisti RAI sono sempre delle leccate di culo e basta, ieri Donadoni era un allenatore coi coglioni due mesi fa un povero demente ma non glielo dicevano in faccia, io rimango dell’idea che abbiano fatto male ad affidare la squadra a lui perchè non ha esperienza in ambito internazionale e poi mi pare poco dominante sullo spogliatoio, ciò non toglie però che è stato un gran giocatore e se dovesse vincere l’Europeo sarò pronto a ricredermi, come ho fatto con Ancelotti che consideravo un perdente; e infatti il primo tempo pur giocando benino, gli azzurri invece di costruire si sono affidati per molto tempo alla palla lunga e pedalare (stile Eire con Toni Cascarino unica punta),le castagne dal fuoco le ha tolte appunto Toni subito altrimenti chissà come finiva.
Inoltre parliamoci chiaro il nostro girone tolta la Francia era alquanto semplice, ma la nazionale è sempre bravissima a tirare fuori dei finali thriller, ma ieri è andata male perchè ha vinto, con un eventuale pareggio ci sarebbe stato da affrontare il muro granitico delle Far Oer, squadra che anche S.Marino batterebbe 10 - 0 con gol dell’allenatore di testa su calcio d’angolo, ma non l’Italia che con uno striminzito 2-1 ha fatto un impresona.
Guardate la Germania, non sbaglia quasi mai un appuntamento, tantè che si qualifica sempre con 2 \ 3 gare di anticipo e con le nazionali minori stravince , si è presentata ai mondiali con una squadraccia ed è uscita con noi solo dopo i supplementari.Per me non vi è dubbio noi non siamo primi nella classifica UEFA, abbiamo fatto un mondiale straordinario , ma le squadre veramente forti sono altre, noi siamo altalenanti e forse insicuri,forse conta molto anche la pressione della stampa,ma cose del genere non dovrebbero intaccare dei professionisti.
Detto questo, trovo molte analogie tra la nostra nazionale e quella Inglese, anche lei sempre sofferente, sempre sull’orlo del baratro.

Parole sante le tue, anche quelle che ho omesso, che credo corrispondano perfettamente al pensiero di molti di noi:nel calcio dobbiamo stare sempre sotto pressione ed in tensione, abbiamo bisogno di crearci un nemico, dobbiamo fare di tutto per complicarci la vita…
…speriamo almeno nel battere le Far Oer per arrivare primi fregando la Francia, all’andata gli isolani persero ma per 2-1: siamo riusciti a complicarci la vita pure con loro, Ultimi del girone, se avessimo avuto bisogno dei tre punti chissà potevamo pure complicarcela ancora…
…nel bene, e nel male, siamo fatti così…:wink: