Martedì 11 luglio
Su Italia Uno
Alle 23.40
SCREAM(1997)
di Wes Craven
Film, secondo me, di fondamentale importanza per l’Horror degli anni '90…
P.S:Talmente fondamentale che secondo me GDR dovrebbe avere anche la faccina
Martedì 11 luglio
Su Italia Uno
Alle 23.40
SCREAM(1997)
di Wes Craven
Film, secondo me, di fondamentale importanza per l’Horror degli anni '90…
P.S:Talmente fondamentale che secondo me GDR dovrebbe avere anche la faccina
Scream di Wes Craven… del 1996:) …
Me lo ricordo benissimo, mi piacque davvero l’atmosfera così da Teen-Movie Horror ( essendo all’epoca MOLTO Teen anche io… )
Bellissima la Cox e da segnalare (anche se uncredited) la presenza di Fonzie Henry Winkler, in una ristretta scena.
Belle alcune idee, sangue in buone dosi, ma cosa manca? La Paura, a me non ha spaventato molto, ok, ok, storia carina, anche se dal finale prevedibile, ma certe scene tipo il litigio finale tra assassini con quei ridicoli accoltellamenti di striscio sono proprio patetici! Da nervoso!!!
Sicuramente il migliore dei 3.
Quindi è il primo film del ciclo “Notte horror” o sbaglio?
Di solito mandavano solo prime visioni come film d’apertura…
Sicuramente…però il secondo non è malaccio(è un po’ una fotocopia del primo, ma con molti tocchi ironici)…il terzo proprio no…
NDR: in Scream appare Wes Craven come guardiano…
Il dvd tedesco della Kinowelt, che contiene la versione director’s cut, è ordinabile? Sapete se è andato fuori catalogo?
Visto al cinema come tutti i seguiti e ce l’ho in dvd versione Cecchi Gori, un buon film che poi ha generato altri seguiti e molte parodie da parte dell’assassino con la maschera “urlante”… come detto prima m’è piaciuto soprattutto perchè era una novità… oramai al quarto capitolo, inizia, secondo me, come tanti altri film seriali a denotare segni di noia, ma per questo il giudizio è senz’altro positivo!!! P.S. Neve Campbell è bellissima!