Scudetto o Champions

Ho un atroce dilemma.
E’ da qualche tempo che i milanisti gonfiano (giustamente) il petto perchè sono campioni d’Europa.
Come contraltare però sbeffeggiano gli interisti perchè stradominano da 2 anni il campionato italiano che però non vale un cazzo perchè “noi siamo campioni d’Europa”.
In effetti lo scudetto dell’anno scorso (senza la Juve e con Milan e Fiorentina penalizzate) è stato un po’ “regalato”. Ok.
Ma quest’anno l’Inter sta dimostrando di valere e meritare lo scudetto.
Che però non vale un cazzo perchè è molto meglio essere campioni d’Europa. Quella che conta.
Ma allora, amici milanisti, se lo scudetto non vale un cazzo perchè dopo 17 anni ancora tirate in ballo quello vinto dal Napoli nel 1990 ai vostri danni e continuate a chiamarlo lo scudetto della monetina di Alemao?
In quell’anno c’erano ancora i 2 punti a vittoria (e non 3) e poichè a Bergamo quel giorno finì 0-0 il Napoli ebbe a tavolino solo un punto in più.
Ma vinse il campionato con 2 punti in più del Milan.
Quindi se togliamo quel punticino scandaloso attribuito a tavolino scopriamo che il Napule sarebbe stato ugualmente Campione d’Italia.
E chest’è.
Vincete nell’Europa che conta, diventate pure Campioni del mondo per Club però non sminuite le vittorie degli altri perchè anche in questo si vede quanto si è grandi veramente.

…forse perché lo avete vinto fregandocelo da sotto il naso con uno stratagemma che definire vergognoso sarebbe persino limitativo? :wink:

hai ragione in pieno gionni-guagliò.
almeno che si impegnino in campionato, per rispetto di quelli che han fatto l’abbonamento.
e poi, con sta storia della champions, mica possono giustificare di essere indietro come le palle dei cani in campionato…quest’anno non ci sono scuse ne penalizzazioni, quindi o l’allenatore-maiale vince o è meglio che se ne vada.

Allora ti ripeto: anche se togli quel punto in più assegnato a tavolino al Napoli il Milan si ritrova sempre con un punto in meno rispetto agli azzurri.

Classifica finale:
NAPOLI punti 51
MILAN punti 49
Come sfaccimma lo vincevate 'sto campionato?

Lo stratagemma, semmai, l’hanno escogitato Berlusconi, Sacchi, Galliani, Ramaccioni e tutto l’entourage rossonero che hanno infangato a tal punto quello scudetto da lasciare nell’immaginario popolare, anche a distanza di anni, solo il ricordo di uno scippo fatto dai soliti napoletani furbastri.

Mi si dirà che nella penultima giornata a Verona, quando fu espulso Arrighe e Van Basten lanciò la maglia a terra, l’arbitro Lo Bello ne combinò di cotte e di crude per sfavorire il Milan che alla fine perse 2-1 mentre il Napoli trionfava 4-2 a Bologna.
Può anche essere.
Ma nessuno ricorda che, nella stessa fatidica giornata di Atalanta-Napoli, il Milan fu graziato dal sig. Tullio Lanese da Messina che non assegnò un gol al Bologna di Marronaro con la palla dentro di quasi mezzo metro…
Se quel gol fosse stato convalidato avremmo vinto quel campionato in modo ancora più limpido.

Ma questo non fa comodo ricordarlo.
Fa più sensazione la monetina di Alemao, il furto, lo scippo, la rapina fatta dai napoletani.
E allora fate pure come vi pare, tanto quello scudetto niente e nessuno potrà mai togliercelo.
Ah già, ma tanto non vale un cazzo!

La Champions è diventata una competizione che comincia ad acquistare valore dagli ottavi dove sono rimaste (di solito) le squadre migliori e dove comincia l’eliminazione diretta. I gironi sono una farsa totale, squadre come lo Shaktar, il Celtic e tante altre in un Campionato come quello italiano non si qualificherebbero nemmeno per la Uefa. Riconosco il prestigio di un torneo internazionale come la Champions, ma a mio modesto modo di vedere, la Champions si può vincere anche per un concomitarsi di colpi di culo, il Campionato nazionale lo vinci se sei il più forte nell’arco di tutta una stagione in cui incontri TUTTE le squadre 2 volte.
Riguardo al discorso di Trent c’è anche da dire che i Bilanisti faticano a ricordare di averne vinto uno di scudetto grazie alla Camorra…

in effetti venticè dagli ottavi in poi è piu affascinante ma, come dici tu, i colpi di culo possono portarti alla coppa.

Evidentemente juventini e nerazzurri di culo ne hanno sempre avuto pochissimo, visto che i primi hanno disputato dozzine e dozzine di coppe dei campioni/champions league vincendone una sola e ai rigori (l’heysel io non lo conto, per una serie di motivi), mentre i secondi ci provano da qualcosa come 42 anni…

Ma più che altro, perché John Trent si pone domande di questo tipo, vista la lontananza della sua squadra da qualsivoglia ipotesi sia di scudetto che di cempions?

Perchè ancora oggi i milanisti continuano ad infangare quello scudetto vinto dal Napoli in quanto secondo loro rubato slealmente al Milan.
Ho avuto una discussione proprio ieri con un tifoso del Milan e ho aperto questo topic.
La cosa mi disturba alquanto, sopratutto visto lo scarso valore che gli stessi milanisti attribuiscono da qualche anno allo scudetto.
Se non vale un cazzo ed è molto meglio la Cempions perchè rosicano ancora su una cosa che vale sì poco?
Spero di aver chiarito meglio il mio pensiero.
La ringrazio per avermi gentilmente fatto notare che la mia squadra non è attualmente ancora impegnata a raggiungere neanche lontanamente uno di questi 2 traguardi, circostanza della quale peraltro ero già al corrente, ma è fin troppo evidente che questa cosa non ha alcuna attinenza con le motivazioni che mi hanno spinto ad aprire questo thread. :smt039

Allora rinfreschiamogli la memoria…
Quanto al resto, la mia sulle cento coppe vinte dal Milan l’ho detta e potrei anche sintetizzarla in maniera brutale così:
Per me sono le loro le coppe che non contano un cazzo, vinte quando alle squadre inglesi era impedito di partecipare in un momento di grazia totale (7 affermazioni, su 8 edizioni) dei club inglesi. E la sconfitta con il Liverpool di due anni fa rimarrà ad imperitura memoria contro la loro spocchia.

…Fantacalcio, opinabilissimo, da rancori di odio fos’anche eccessivi…:confused:
…ricordo battemmo il Real Madrid, quand’era tale, due anni di seguito ed un certo Barcellona…
…poi Inter, due anni di seguito ancora, e mi para la Giuve o no ?

Anche a dar retta a drugo, resterebbero 5-Coppe dei Campioni-5 vinte quando gli inglesi c’erano eccome…1963 (battendo Ipsiwch Town e gli scozzesi del Dundee), 1969 (Eliminando il Man Utd e Celtic Glasgow), 1994, 2003 e 2007 (con Man Utd e Liverpool eliminate). Il discorso mi sembra quindi un po’ limitato ad un biennio solo…

Il ritorno dei milanisti assassini :smiley:
Cmq, rispondendovi, il mio pensiero non è mosso dall’odio, bensì dall’amore per la verità :smiley: In fondo il mio post si avvale dello stesso metro di giudizio che spesso adottano i milanisti per sminuire le vittorie altrui.
Cioè spocchioso.
Ma vengo in pace.

Amen…:D:D:D

Ecco appunto. Monetina d’Alemao a parte, il ladrocinio vero di fu in quella giornata. Ma chissené, scudetto al Napoli e punto. Al massimo andiamo a picchiare LoBello.

Forse perché all’epoca gli scudetti valevano ancora qualcosa? Quando un Napoli, un Milan (non ancora stellare), un Verona li potevano vincere? Da anni ormai la corsa è sempre limitata a 2-3 squadre, non considero la Roma perché tanto poi si squaglia regolarmente.

Lassa perdere, Drugo s’attacca a qualunque cosa. Anche del Real dissero che le vittorie non contavano perché era la squadra di Franco…

Mamma mia quanto suona male sta frase…:smiley:

Era intenzionale! :almayer: