Nessuno lo va a vedere? Nessuno ha letto il libro?
La storia banale : (Già vista 1000 volte): Un 37enne in crisi esistenziale mollato dalla donna storica che conosce x caso e si innamora della fighetta 17enne bella figa e intelligente poi torna la ex e lo vuole sposare……
Quasi quasi me lo vado a vedere domani così almeno rido un pò…
Secondo me non c’è niente da ridere… se si pensa che questa è la piega che ha preso il cinema italiano (e, in un certo senso, anche la ‘letteratura’)
Ieri cmq il Bova e la Quattrociocche (non ve la prendete con me… non è il soprannome ma il cognome vero! Ma i nomi d’arte non vanno più di moda? Forse in casi eclatanti come questo sarebbe il caso di ripristinarli… no? :D) erano ospiti a Quelli che… il calcio per il solito marchettone televisivo promozionale… che peraltro pare aver funzionato benissimo :mad:
Cinema: incassi, esordio boom per
‘Scusa ma ti chiamo amore’
dal corriere.it - 28 gen 11:00 Cultura e spettacolo ROMA - Non delude, almeno le aspettative del botteghino, il debutto di Federico Moccia con ‘Scusa ma ti chiamo Amore’. Il film con Raoul Bova ha incassato in tre giorni piu’ di 4 milioni e 600mila euro, mettendo a segno anche la migliore media per sala, quasi 10mila euro a schermo. Bene anche il secondo classificato, ‘American Gangster’, che aggiunge al suo bottino altri 3 milioni e 200mila euro. Resiste in terza posizione il blockbuster internazionale ‘Io Sono Leggenda’ con Will Smith. Quarto posto per ‘Alvin Superstar’ mentre ‘Bianco e Nero’ di Cristina Comencini si porta a casa quasi un altro milione di euro. Sesta posizione per ‘L’Allenatore nel Pallone 2’. (Agr)
‘Scusa ma ti chiamo amore’, boom di incassi
Oltre 4.5 milioni di euro nel weekend
La commedia sentimentale Scusa ma ti chiamo amore ha incassato in tre giorni, da venerdì a domenica, oltre 4 milioni 600 mila euro, 4.629.286, secondo i dati Cinetel di stamattina, che rappresentano circa l’85% delle sale italiane. Il film con Raoul Bova e la sorprendente esordiente Michela Quattrociocche, distribuito da Medusa, è in 491 sale rilevate da Cinetel, circa 600 in totale, con una media per sala di 9.428 euro, il doppio del film al secondo posto, American Gangster.
Tratto dall’omonimo best seller di Federico Moccia, che per la prima volta è anche regista, il film racconta di Alex (Bova), un creativo di trentasette anni, da poco lasciato da Elena, la sua fidanzata storica (Veronika Logan). Un giorno, mentre è in macchina, si scontra con un motorino su cui c’è Niki (Michela Quattrociocche) che sta andando al liceo. La ragazza ha diciassette anni, è bella, spiritosa, intelligente. Cominciano a frequentarsi e, a dispetto dei 20 anni di differenza, si scoprono innamorati pazzi.
Non mettete spoiler tanto ieri sera al cinematografo Tutankamon Rondi ha svelato il finale del film senza ritegno alcuno. Salvato e apprezzato da tutti, persino Caprara non ha storto troppo il naso. Io sono per il no! a prescindere.
Visto ieri sera con una ragazza…
Nulla di che, ma pensavo peggio…
Il Bova lasciato che guarda la scena dell’ultima cena di
“Maledetto il giorno che ti ho incontrato” vale tutto il film. Qualche Gag carina,
e poi c’è “Ferrarelle” Riccardo Rossi e IL “Marini”(Vecchissimo) di casa mia casa mia…
La quattrociocche una gnocca paura, così come “Le Onde”
non dimostra nemmeno 17 anni ma manco col binocolo
Il film risulta scanzonato,leggiero e vedibile.
Complice l’ottimo quadro benestante che accomuna tutti i personaggi.
Piacevolissima sorpresa: Ho visto in faccia Luca Ward.
Comparsata degli “0 Assoluto” e nel complesso buona musica.
X un Lunedì sera accompagnato una volta ogni tanto può anche andare.
Considerazione molto personale: Come varia nel pensiero comune (anche di persone adulte)
la concezione del “Pedofilo” quando all’altro capo del filo c’è “Quel figo di Raul Bova”
Noi uomini come al solito siamo dei Majali (V. Gli amici stereotipati ma non troppo di Bova)
Nooo sono troppo grande per andare al cinema con la scusa de fa na pomiciata.
X Zardoz: e a che servono gli articoli x tenere lontani gli spettatori? Secondo te le ragazzine dagli 11 ai 18 anni leggono i giornali? A stento Cioè…
Senza vergogna alcuna posso dire che ieri ho visto il film in dvd e ahimè sono rimasto piacevolmente sorpreso, ho sempre odiato fino alla morte questo tipo di film sullo stile “Notte prima degli esami”, ma almeno in questo caso mi sono dovuto ricredere,la storia può essere poco credibile ma nella realtà le situazioni raccontate nel film possono succedere davvero,poi è stato piacevole vedere attori del calibro oltre che di Bova anche di Luca Ward ma soprattutto Pino Quartullo.
concordo , a me il film non e piaciuto quasi per niente , dico quasi perche qualche bella sequenza la aveva , a me i film di moccia e co non sono mai piaciuti , preferisco mille volte le commedie di vanzina e parenti.