Scusate ma... i film iraniani dove li mettiamo?

Come da titolo… avendo visto un bel[issimo?] film iraniano (e se ve lo dico io che ho l’idiosincrasia verso quella cinematografia potete crederci :D) e volendo aprirci un thread dapprima ho pensato alla sezione “orientale” del forum, però vedendo che nel sottotitolo ci sono solo nazioni orientali e nessuna medio-orientale mi è venuto un dubbio… peraltro dando un rapido sguardo all’abc con i titoli dei film non mi pare di avere intravisto titoli di film iraniani… a questo punto dove apro la discussione? Nel forum principale o nella sezione orientale? :confused:

Apriamo una sotto-sezione mediorentale, dico io.

Dillo che vorresti aprirla solo per fare tu il moderatore :-p

Visto il “seguito” dei film iraniani sul forum sarebbe una passeggiata di salute :smiley:

Nella sezione cinema orientale ci sono quelli Indiani per cui…

Beh, India ed Iran non sono esattamente la stessa cosa eh :stuck_out_tongue:

Comunque alla fine ho aperto nella stanza orientale il thread… magari chi può potrebbe aggiungere “Iran” dopo “Thailandia” alla lista delle nazioni elencate nel sottotitolo della stanza :smiley: …Considerando la rilevanza che ha assunto questa nazione nel panorama cinematografico internazionale degli ultimi 25 anni sarebbe doveroso…

Hai ragione infatti Cina Giappone e India sono la stessa cosa …un continente a parte

Per la tua gioia ho deciso di mettere davanti al film la nazionalità, adesso visto che aprirai una miriade di topic sul cinema iraniano , che da quello che ho capito ti è entrato nelle corde, in tutti i titoli metti davanti [IRAN] , poi ti aprirò tutto per te un ABC film iraniano. Sei contento Steed?

Beh… in parte è un continente… non per niente l’India, per la sua grandezza, (insieme a Bangladesh, Pakistan ecc…) viene denominata “sub-continente indiano:smiley:

Più che far contento me mi sembra una buona idea mettere il [tag] con la nazionalità, così è più facile anche fare una ricerca per nazione: bravo! :cool:

Riguardo l’eventuale miriade di topic sul cinema iraniano aperti da me dovrò deluderti: il film in questione è stata l’eccezione che conferma la regola, ossia la mia idiosincrasia per questa cinematografia :stuck_out_tongue:

Comunque perché hai messo uno spazio di pausa tra la parola Iran e le parentesi quadre? Per favorire la scrittura nel caso di titoli troppo lunghi non sarebbe meglio limitare gli spazi non strettamente necessari? :smiley:

//youtu.be/x9FMW1jAuPY

Detto papele papele, dei film iraniani nun ce ne frega un cazzo!

Mah…in realtà è uno dei pochi paesi che ha detto qualcosa di nuovo nella cinematografia, negli ultimi anni (ormai neanche più tanto ultimi).
Poi de gustibus, chiaramente

Va bene nella sezione principale.