See No Evil, Hear No Evil - Non guardarmi, non ti sento (Arthur Hiller, 1989)

Regia: Arthur Hiller
Attori: Richard Pryor - Wally Karew, Gene Wilder - Dave Lyons, Joan Severance - Eve, Kevin Spacey - Kirgo, Alan North - Braddock, John Capodice - Scotto, Audrie Neenan - Poliziotta, Kirsten Childs - Adele Karew, Anthony Zerbe - Sutherland, Hardy Rawls - Turista, Louis Giambalvo - Gatlin
Soggetto: Earl Barret, Arne Sultan, Marvin Worth
Sceneggiatura: Earl Barret, Eliot Wald, Arne Sultan, Andrew Kurtzman, Gene Wilder
Fotografia: Victor J. Kemper
Musiche: Stewart Copeland
Montaggio: Robert C. Jones
Scenografia: Robert Gundlach
Costumi: Ruth Morley
Effetti: Connie Brink, Al Griswold

Non ho trovato alcun topic dedicato a questo film e quindi ritengo doveroso colmare questa lacuna (spero che non ci fosse già un post aperto, in tal caso chiedo venia). Siamo davanti ad una commedia strepitosa con il duo wilder/pryor in spolvero clamoroso (duo che per altro ci ha regalato altre pellicole notevoli). Le scena da citare sarebbero troppe per cui soprassiedo sennò mi rimetto a ridere come un macaco però almeno la poliziotta che cerca di fotografare wilder la devo mettere…. Non so voi, ma sono innamorato di questo film, di cui vale pena ricordare anche la splendida joan severance, mamma mia che topa, ed un baffetto da sparviero kevin spacey. Appartiene di diritto all’elenco di quei film che si possono vedere seicento volte divertendosi sempre.