Segni Particolari.. Bellissimo

chiedilo a Giovanni Di Clemente che ne detiene i diritti…

Segni particolari di questo film: bellissimo titolo.

Mah io l’ho rivisto ieri sera e l’ho trovato di una povertà micidiale e Federica Moro è talmente sfigata che ti farebbe passare anche la voglia di scoparla. Salvo solo lo schetch dei manichini e quanto è gnocca la proprietaria del negozio.

No dai…il film non mi pare “povero”…ne piu ne meno agli altri film di Celentano, io lo trovo divertente come gli altri.
Poi te hai mai visto qualcuno in un film che impenna un alfetta? :slight_smile:

Per la precisione, una duetto :wink: (e notare come “tira” su il volante come se impennasse anche lui una moto :cool:). In ogni caso anche io ho trovato il film divertente ed in linea con gli altri “celentani”, con alcune battute memorabili.

Direi!!!

Specie in questa scena della macchina

“certo…è facile con la motocicletta…è con la macchina che è difficile!!!”

Un altra cosa che ho trovato estremamente spassosi sono i titoli di testa sulle musiche di Gino Santercole…da notare il globo della giornalaia :slight_smile:
Eppoi la prima battuta in chiesa durante la confessione…favolosa :slight_smile: In quei titoli di testa c’è tutta la divertente megalomania di Adriano.
Su youtube c’e questo pezzo della OST…secondo voi non e un semi plagio di Mrs.Robinson di Simon and Garfunkel? Inoltre mi pare che lo stesso pezzo sia stato usato anche ne “Il bisbetico domato”
http://www.youtube.com/watch?v=MJMtBIGx6oc&feature=PlayList&p=FAE76BF6FF42365A&playnext=1&playnext_from=PL&index=30

Imperdibile la scena all’aeroporto con “madre” e “badre” della moglie africana
“Zitto, Negro!”

Finalmente dopo anni di oblio (perchè, poi?) è uscito il dvd per la cdi! Per dirla con manfredi da il giocattolo: “Quanto l’ho aspettato!” :smiley:
Qualcuno l’ha visionato? Com’è? Tagli? Formato? Io l’ho preso ma devo ancora scartarlo!

Audio ITA mono
Sottotitoli No
Video 1.78:1 16/9
Durata 1h27m06s
Extra No

Gia’, è Anna Kanakis se non erro, Rosalia nel film…
Trovo gradevole questa pellicola e l’ho sempre rivista con piacere ogni qualvolta l’hanno passata in tv, non mi sono potuto quindi esimere dall’acquistare il dvd…

Notevole recensione del film sul dizionario Mereghetti:

Celentano ai minimi storici: soggetto puerile, dialoghi strascicati e gag che non fanno ridere più nessuno.

:suicide:

Rivisto stanotte dopo una vita, Federica Moro era veramente stupenda, assieme alla Kanakis (che confermo era Rosalia nel film) due delle miss Italia che preferisco in termini di bellezza.
Io non sarei così cattivo in termini di recitazione con la Moro, qui doveva fare la parte della bambina e lo ha fatto(ed in effetti aveva davvero solo 18 anni)anzi peccato che ha fatto così pochi film dovevano sfruttarla di più. :mad:
Il film è carino non è tra i miei preferiti ma si lascia guardare.

recuperati a distanza di tempo, l’effetto un po’ “moscio” me lo aveva fatto Innamorato Pazzo, non certo Segni Particolari: Bellissimo, che invece mi ha fatto ridere fino allo sfinimento, esattamente come la prima volta che lo vidi! Gag, dialoghi, battute, mossette, tutto è impagabile, sicuramente tra i miei Celentano movie preferiti.

Spezzo una lancia anche a favore della Moro, a mio parere nient’affatto cagna nel recitare (e allora della Muti che si dovrebbe dire?), anzi, questo tipo di ruolo le calza a pennello, e le sue faccine maliziose sono priceless, oltre ovviamente ad essere stata uno schianto termonucleare assoluto di Miss Italia. Generoso comunque tutto il comparto gnagna del film, dalla Kanakis (con una cofana di capelli inguardabile però!) a Simona Mariani, sorella di Abatantuono ne I Fichissimi (senza dimenticare il “globo” della giornalaia, di una perfezione “commovente”).

Stupendi i siparietti comici con Silvio Spaccesi (il prete confessore che prende un toccasana per la memoria ma che non ricorda il nome della portentosa medicina) e Gianni Bonagura (il doppiatore italiano di Marty Feldman), delle spalle perfette per l’umorismo surreale di Celentano.

Quando la Moro e Celentano camminano lungo il fiume, con le ricetrasmittenti giganti in mano, si riconosce la stessa esterna di Asso, quando il sicario Gianni Magni uccide Celentano.

Gaggiano, fuori Milano sul Naviglio Grande:

http://www.squadravolanteligera.com/segniparticolaribellissimo.htm
http://www.squadravolanteligera.com/asso.htm

stra-basico, senza extra, video discreto, audio spesso fuori sinc, di poco ma si percepisce sgradevolmente

il film non l’ho apprezzato per quel capolavoro che viene descritto in questo topic :smiley: ma sicuramente ci sono quelle 4 o 5 battute che ti piegano dal ridere