Segni Particolari.. Bellissimo

Oggi 13/8/06 16.35 su Rai3.

Segni particolari: bellissimo (Italia, 1983)
di Castellano & Pipolo - con Adriano Celentano, Federica Moro(wow!), Gianni Bonagura, Simona Mariani, Tiberio Murgia e…Jimmy Il Fenomeno:wink: :cool:

Da vedere anche solo per le battute sempre acide e tenerbrose di Adriano , la scena in discoteca con Jimmy il fenomeno Dj e la scena in cui celentano si finge africano…:smiley: :smiley: :smiley:

L’avevo trovato simpatico, nulla di più. Memorabile il trailer d’epoca, con Adriano che reagisce seccato quando una dama gli palpa il culo (“adesso però si esagera, eh!”).

e in sottofondo varie voci di donna che ansimando ripetevano il titolo del film

L’avrò visto mille volte, un mio piccolo cult. Se lo sapevo me lo riguardavo anche oggi.

Dimenticavo la battuta-cult del finale dal significato quantomeno duplice:D :smiley:

Al matrimonio con Fedora la maniaca dell’ordine e della pulizia quando irrompe Claudia Moro in motocicletta dietro al suo amico, Il Grande Mattia abbandona sull’altare Fedora con un plateale “Vattene…DASH!”

E’ da quando sono bambino che mi metto a ridere come un pazzo al momento di quella scena.:smiley: :slight_smile: :wink:

Se non erro e quello dove Celentano impenna la macchina?:smiley:

Tra l’altro;)

In Risposta all’odiosissimo amico della Federica Moro che fa il figo impennando sulla sua XT 600(Mi Sembra)gridando “Le macchine sono da paralitici”.
Gli dimostrerà che si sbaglia e che “Everything is Possible” impennando con il suo duetto alfa !!!:smiley: :smiley: :smiley:

ma non e’ in LUI E’ PEGGIO DI ME che impenna con la macchina?

“Beh, con la moto à facile, è con la macchina che è difficile”

Celentano come attore comico rendeva piu che da cantante…

Specialmente se accoppiato al freddo intelligente umorismo Castellano Pipolo, è il genere di comicità che adoro… se ci pensi non esiste un film dove il molleggiato fa battute ridendo e quando le fa non fanno ridere, semplicemente perchè Celentano non è morfologicamente in grado di ridere in modo credibile, e in questo caso non può essere che un pregio.
Assoluto.

“Nella vita c’è chi sà e chi non sà…io sà”
:slight_smile:

Ti Confondi:)
E’ :slight_smile: Proprio una scena del film a cui questo thread è dedicato

si vero… ho confuso me ne sono reso conto il giorno dopo che ho scritto questo post, forse mi ha tratto in inganno la scena di celentano che viene inseguito in moto dal marito della tipa :slight_smile:

E del suo libro, non ne vogliamo parlare? Il mio ultimo capolavoro:smiley:

Fantastico!!! Tutti i comuni mortali mettono la loro foto dietro, lui la mette davanti!!! Come a dire che l’importante è lui, non il libro! E il segnale acustico della segreteria? DUUUUU! E la scena dei manichini con murgia? E la vedova inconsolabile? E la tetta dell’edicolante? E il mare a milano? E jimmy che fa il dj? “E adesso, per le coppie più sendimendali, slov tunàit, un pezzo al buio!” Jimmy grazie d’esistere! Io non vado in discoteca, ma se ci fosse jimmy che fa il dj ci sto tutte le sere!!!
Oppure quando dice sottovoce: “Perchè qua non si fa tutto questo chiasso! Io ero di là che stavo lavorando e te e i tuoi amici avete…” Da notare i movimenti della mano in questa scena!!!
È il mio celentano preferito!! Anche il tema di gino santercole e fabio frizzi mi fa impazzire!!

Lo adoro sto film! Se ancora non si fosse capito! :smiley:

“Come avrai capito dai titoli di testa io piaccio moltissimo alle donne!”
:gianmaria:gianmaria:gianmaria:rolleyes::rolleyes::o:):-p:D:D:cool:

Doveva andare in onda questo pomeriggio ma è stato ancora sostituito.

Girato a Lecco e dintorni.

Vedra’ mai la luce in dvd questo cult?

Sky lo ha appena ripassato, sempre divertentissimo da vedere. La gag dei manichini che scappano è il classico esempio di comicità celentanesca nei film della coppia Castellano-Pipolo…:smiley:

Dovrebbe uscire prossimamente in Germania.

È vero, è uscito tutto di celentano, pure l’emigrante!! Perchè questo ancora non esce? È uno dei suoi capolavori!:(:(:frowning: