Segretissimi

Magari la presentazione ci fosse anche alla Fnac di Roma… finora Segretissimi non l’ho visto in vendita da nessuna parte! :frowning:
Forse dovrei provare a vedere se l’hanno all’Altroquando…

Piccolo OT
con presente tra l’altro Giorgio Ardisson.Comunque ci saro’ anche io

Gran bella presentazione, con Stefano di Marino e i ragazzi di Bloodbuster quantomai competenti e un Ardisson affabilissimo, vera miniera di aneddoti sul cinema di genere di quegli anni. A seguire, proiezione su pellicola del film di Sollima Agente 3S3 passaporto per l’inferno, di Sollima.

Ho dovuto faticare non poco per raggiungere Torino e poi ritornare a Savona, visto la neve sull’autostrada, ma devo dire che ne è valsa la pena, è stato infatti un bel pomeriggio, mi ha fatto molto piacere conoscere,Stefano di Marino, autore tra l’altro di una bellissima presentazione del libro, un grandissimo!Poi Ardisson, uno dei miei attori preferiti, non vedevo l’ora di incontrarlo, persona stupenda che non si è risparmiato, nonostante qualche problemino fisico, nel raccontare aneddoti, situazioni ecc…Mi ha emozionato non poco quando ha ricordato gli amici colleghi che non ci sono piu’ come Wolff ,Pistilli o quelli dimenticati come l’amico attore Ken Clark.Quando mi stava firmando la locandina Django sfida Sartana, quando ha visto raffigurato Luciano Stella mi ha detto che era molto dispiaciuto della sua morte, che era un amico. Tra l’altro, mentre mi stava firmando la locandina, la moglie gli continuava a dire che era stanco e che era da un po’ che era in piedi, di mettere solo la firma sulla locandina e poi di andarsi a sedere,ma lui voleva farmi a tutti i costi una dedica “lunga”, perché ero venuto da Savona per incontrarlo ecc…, ma la moglie insisteva, e mi continuava a dire “ glielo dica anche lei”, io ero imbarazzatissimo, alla fine l’ha zittita e mi ha fatto la dedica che voleva lui.
Per quanto riguarda il film di Sollima, il film proiettato era in bianco e nero, non ho capito da dove provenisse o forse non lo hanno neanche detto. Allego alcune foto dell’evento

Ardisson 1

Ardisson 2

Stephen Gunn omaggia Ardisson con una copia del suo ultimo lavoro

El Zorro con El Tigrero :smiley:

locandina con dedica

ma quanti sono gli spy in tutto(che c’entrano con l’italia… coproduzioni etc . etc…
sul libro ne mancano? e se mancano quali sono?:slight_smile:

@ Tigrero: in realtà,pare che il film originariamente fosse a colori. Lo stesso Ardisson alla fine si è scusato per le pessime condizioni della pellicola, praticamente “scolorita” dal tempo.