Sei Jellato amico hai incontrato Sacramento

Anno: 1972
Cast: Giacomo Rossi Stuart, Stan Cooper, Enrico Casadei.
Durata: 90 min.
Regia: Giorgio Cristallini


Recensione Spaghetti Western Database

In onda adesso su Fuego …
Urge la programmazione di questo canale:mad:

Passato anche ieri e prontamente registrato!

non male questo film!!!mi aspettavo di peggio!!!

qualcuno potrebbe postare i titoli di testa di questo film?

20 Luglio 2007 su super 3 tv alle ore 22:30 :fnf:

Da vedere. Negli anni '70, Giorgio Cristallini ha realizzato tre film, tutti piuttosto originali, anche se non particolarmente ricchi. Questo, peraltro, ha una delle colonne sonore più belle della storia del western italiano. Composta da Franco Micalizzi.

9 Novembre 2007 ore 01:30 super 3tv:)

Un simpatico film in bilico tra azione ed ironia ben interpretato da Ty Hardin e Giacomo Rossi Stuart.Gli altri non sono nulla di chè compresi il transalpino Christian Hay,Stelvio Rosi e un Silvano Tranquilli fuori posto .Note di merito agli esterni(Sardegna?)e alla colonna sonora di Franco Micalizzi che fu scelto apposta per via del megasuccesso di "Lo chiamavano Trinità.Una curiosità:durante le riprese Hardin non voleva parlare col regista e toccò all’ aiuto regista Nando Poggi fare da tramite
Doppiaggio:
Ty Hardin: Sergio Rossi
Christian Hay: Giacomo Piperno
Jenny Atkins: Mirella Pace
Giacomo Rossi Stuart: Dario Penne
Silvano Tranquilli si doppia da solo
Stelvio Rosi: Renato Izzo
Salvatore Furnari: Mario Bardella
L’attore che interpreta Hernandez è doppiato da Antonio Guidi

Questo film mi incuriosisce parecchio…spero di riuscire a reperirlo furbescamente da qualche parte! L’autore Franco Micalizzi è un musicista che a me piace molto, le sue musiche sono sempre belle! Vedere ad esempio le canzoni di “Lo chiamavano Trinità” e
“Padella calibro 38”. Mi attivo per cercare il film. Per quanto riguarda le location, cosultare il Magister Magno Darth :slight_smile:

Mi dispiace Ragtime ma non ho visto il film.

Salve a tutti, per chi fosse interessato alla visione del film in streaming, ecco dove lo potete trovare:
Sei jellato amico, hai incontrato Sacramento: online

Il film è stato girato nelle campagne pugliesi e molti figuranti sono di Conversano, comune della provincia di Bari.

Saluti :wink:

Ma pensa te! non l’avevo mai sentito, interessante!

Come fai a sapere che è stato girato nelle campagne pugliesi? :smiley: Questa è davvero una chicca! :wink:

Mio zio ha fatto la comparsa nel film (uomo che passa con il cesto sulle spalle: 00:08:38 / mentre la Nell balla: 00:18:15 - 00:19:14 :D).
:boxing: nella scena di pugilato tra Sacramento e Dinamite (00:55:10 - ecc), mi ha segnalato tante persone di sua conoscenza che si sono prestate nel fare i figuranti durante l’incontro…

:wink:

Che figata! Ma pensa te :smiley: Quando ho un minuto do un’occhiata a… tuo zio :smiley:

Ciao ORACLE, mi sai dire esattamente dove sono girate le scene? I luoghi esatti? Tipo dove era il villaggio? Grazie

Pensando che le comparse erano per la maggioranza di Conversano avevo dato per scontato dalla descrizione di mio zio che si trattasse delle campagne della sua zona, invece rettifico la location… non più in Puglia ma fra Pisticci e Ferrandina, in provincia di Matera, dunque in Basilicata. Per ciò che riguarda la fazenda non ricorda il nome.

:slight_smile:

Oracle se puoi, cerca di indagare ancora di più in profondità sull’argomento location.

Purtroppo le masserie (cercando su internet) della zona si assomigliano quasi tutte, senza contare che molte sono state ristrutturate per diventare agriturismi ([i]vedere link[/i]), alberghi, ecc… negli anni.
Es:

Potrebbe anche essere radicalmente cambiata così:
(Agriturismo San Teodoro a Pisticci)…

Fin’ora comunque nessuna corrispondenza fedele alla fazenda che si vede dopo 10 minuti di film… :confused:

Grazie Oracle per il tuo aiuto nelle indagini di questo interessante film :wink: