Senza famiglia, nullatenenti, cercano affetto (Vittorio Gassman, 1972)

Avete mai visto questo bellissimo film con Gassman e Villaggio?
Io l’ho visto un paio di volte e da allora lo cerco disperatamente o in dvd o in vhs…qualcuno ne sa niente?

Esisteva a suo tempo una vhs GVR,del film di Gassman(la regia è sua!),che per inciso piace pure al sottoscritto.Anni fa lo registrai da un canale del pacchetto Stream(CineMovie,forse…),ed era un master molto buono.Credo faccia parte della library Cecchi Gori,dimodochè è auspicabile una sua futura(magari non troppo lontana!)pubblicazione su dvd…

Lo spero vivamente.
Sai dirmi se c’e’ un sito o qualcosa del genere dove si puo’ vedere quando e se un film sara’ in programmazione in tv…?

Confesso la mia ignoranza in merito,e passo la risposta agli esperti…


PS: non ce l’ho.

certo.se vai Filmtv.it e cerchi il film in questione puoi attivare la funzione che ti avviserà via mail sette giorni prima che il film passi in televisione.

più precisamente:

schiaccia su (Prenota il prossimo passaggio in tv di questo film)
inserisci nickname e psw (se non sei registrato registrati)
poi scegli (avvisami sette giorni prima)
et voilà

Confermo che i diritti sono della Cecchi Gori

Visto n sala a suo tempo non mi era piaciuto un granchè! Poco funzionalei la coppia Gassman/Villaggio: troppo attore e troppo mattatore Gassman (qui anche regista)! Tant’è che , visto anche il flop dI CHE C’ENTRIAMO NOI CON LA RIVOLUZIONE? , la coppia non si ricomporrà più!

Comunque penso che lo rivedrò. Dopo tutto questo tempo potrei anche rivalutarlo!

LUNEDI 29/11 ALLE 13.25 SU DT IRIS. (FilmTv).

regolarmente trasmesso nel master utilizzato per la vhs Gvr.

L’ho visto anni fa in televisione e l’ho rivisto recentemente su Iris (master in buonissime condizioni).

Essendo un fan del Grande Paolo Villaggio, ma anche un ammiratore di Vittorio Gassman, questo film è molto importante per la filmografia dei due, perché non solo è un esempio della grande amicizia che c’era tra i due attori, ma è anche un esempio di come due attori splendidi, comici e seri allo stesso tempo riescono a realizzare dei film molto belli.

Anche se io preferisco “Che c’entriamo noi con la rivoluzione?”, questo film mi piace molto anche per i personaggi umanissimi e per gli ambienti “chapliniani”, che danno sfondo alla vicenda dei due poveracci.

Una cosa che mi fa riflettere di questo film è che i due personaggi sono distinti dalla società e vivono in un mondo tutto loro.

In una comparsata compare anche Pietro Zardini, futuro Ragionier Fonelli.

Sicuramente un bellissimo film, da rivedere per comprenderlo in pieno.

A proposito, durante le repliche di “Canzonissima 71”, ho visto l’ospitata di Villaggio e Gassman che promuovevano il film.

Finale amaro (come in quasi tutti i film di Paolo Villaggio “prima maniera”), bellissimo.

In uscita a marzo per Mustang in dvd: http://www.terminalvideo.com/prodotto?cod=6498596&title=Senza+Famiglia%2C+Nullatenenti%2C+Cercano+Affetto

3 Mi Piace

Preferivo ovviamente un br, porcaccia di una troia puttana, ma siccome è un film che mi piace molto, e purtroppo sono anni che non lo vedo, mi farò bastare il dvd. Resta comunque una vergogna, la situazione del mercato home video nostrano… :black_heart::black_heart::black_heart::black_heart::persevere::persevere::persevere::persevere::persevere::persevere::sob::sob::sob:

1 Mi Piace