Sequel-quando fermarsi..

Non generalizziamo, i sequel hanno senso se il progetto in toto è solido e non ha urgenze puramente economiche. Per esempio, Election 2 è meglio di Election. Questo per citare solo uno degli ultimi esempi.

Tutti i sequel nascono da esigenze economiche; difficile facciano il seguito di un flop. La riuscita dipende dal fatto che ci siano o meno buone idee e che il regista abbia gli attributi oppure no.

c’è anche da evidenziare che alcuni film, magari tratti da serial, ovviamenti si prestano più ad avere sequel (vedi M.I., potrebbero farlo ogni due anni e magari azzeccare sempre il biuon prodotto…) altri meno. effettivamente abbiamo assistito a garndi “forzature” ma anche piacevoli conferme. il tutto poi, come sempre, molto soggettivo…

Ho parlato di esigenze puramente economiche, ovvio che quella componente sia sempre presente.

ho appena visto il trailer del remake di fright night - ammazzavampiri e devo dire che sara sicuramente una cagata pazzesca

//youtu.be/qza2kvD9EAI

il sequel che mi ha fatto piu venire il latte cagliato a quei marron glaces che stanno sotto l’ombelico è il padrino parte 3…se mi regalassero il dvd lo userei come sottobicchiere.
di contro, esiste un sequel che mi è piaciuto e gasato piu dell’originale, trattasi nientepopodimeno che di “audace colpo dei soliti ignoti”. il personaggio piedamaro/nino manfredi è qualcosa di spettacolerrimo!

Sono rari i casi in cui un sequel sia meglio del primo capitolo…fosse per me quella parola nemmeno dovrebbe esistere…:rolleyes: