Sequenza "nera" da indovinare

Voi che siete esperti di “cinema bis” italiano non avrete difficoltà a identificare il film da cui è tratta questa rara foto di scena. Il primo che indovina (io so la risposta) avrà i complimenti del sottoscritto :stuck_out_tongue_winking_eye:. Sono graditi anche i nomi degli attori e commenti sulla sequenza in questione. Se però i moderatori ritengono che non sia la sezione giusta, cancellino pure.

2 Mi Piace

È “Thrilling”, film a episodi del 1965. L’episodio in questione è “Sadik”. E nel costume, c’è Walter Chiari…:+1::heart:

3 Mi Piace

Eh vabbè ma non vale, ci hai messo 10 minuti… A te non faccio i complimenti, perché lo sapevo già che sei un grande… :grinning:

Meno male che almeno non hai riconosciuto la vittima di Sadik: l’attrice è ovviamente Dorian Gray.

2 Mi Piace

Ho visto il film in tv, un paio di volte. Degli altri episodi,non ricordo nulla. E sinceramente, nemmeno in 200 anni mi sarei ricordato che l’attrice dell’episodio era la compianta Gray. Chiari simil Diabolik, invece,era uno spasso…:joy:

1 Mi Piace

Film fatto controvoglia da Sordi per chiudere il contratto con De Laurentiis (che lo aveva già obbligato ad interpretare I tre volti). Il fatto è che De Laurentiis non perdonava a Sordi di avergli prodotto Il disco volante; film a cui l’attore romano teneva tantissimo ma che, a sorpresa, si rivelò un sonoro fiasco (c’è stato un periodo che molti film venivano scritti su misura per Sordi - uno fu Il sorpasso - ma che non potendo interpretarli tutti poi venivano dati ad altri attori). Poi i rapporti si ricomposero e i due tornarono a lavorare insieme, ma per qualche anno neanche si parlarono.

1 Mi Piace