Sergio Leone

Secondo voi c’è una minima speranza di avere anche in Italia le super edizioni estere dei western di Leone. Fino ad ora ho retto il colpo anche davanti a prezzi stracciati ho resistito stoicamente e non li ho presi nella speranza che un domani… Dite che sono un illuso?
CVC mortacci tua. :smt009

Aspetta e spera…
:mad:

Per un pugno di dollari (ri)esce a dicembre per la Ripley’S Home Video

http://www.primavideo.it/dettaglio_articolo.asp?ART_Id=202205

Tanto per fare un esempio, guarda che figata di cofanetto e’ uscito in Germania

…che poi s’avvera :lol: :smt003

A parte l’ estetica, che c’è di fico nelle edizioni estere?

A parte l’estetica direi tutto:
film restaurati, audio dolby digital 5.1 e una marea di extra
come testimoniano i seguenti link
Il buono, Il brutto, Il cattivo
Per un pugno di dollari
Per qualche dollaro in più
Giù la testa
C’era una volta il west

Grazie per le info… certo che a dei film così non metterci la traccia italiana :mad:

:smt076 e non aggiungo altro :smiley: :wink:

Forse non tutto è perduto

Fonte: dvd-italy.it
(RHV: INTERVISTA ESCLUSIVA AD ANGELO DRAICCHIO)

E a grandissima richiesta dei lettori… a quando la nuova edizione di “Per un pugno di dollari”?
… E ci sarà “Per un pugno di dollari” che è attualmente in fase di lavorazione, sarà distribuito a dicembre in una versione che crediamo renderà tecnicamente giustizia a questo capolavoro del cinema mondiale.

Per questo titolo moltissimi appassionati richiedono una vera e propria collector’s edition a due/tre dischi… Riuscirete ad accontentare anche l’appassionato più esigente? E soprattutto in tantissimi richiedono a gran voce la sequenza dei titoli di testa con i vari pseudonimi. Riuscirete ad inserire anche questo nel vostro DVD?
Stiamo lavorando al restauro del film per un progetto che sarà visibile solo nel 2006. A questo progetto seguirà una nuova edizione molto particolare a più dischi e con molto materiale originale oltre a molto materiale da noi preparato. Sarà una sorta di saggio a 360° che raccoglierà quasi tutto quello che è possibile raccogliere e mostrare sul film, con una sorpresa che crediamo sarà molto gradita.

Mi sembra chiaro che dobbiamo attendere la seconda versione :-p
Peccato che non ci sia nulla riferito agli altri titoli della trilogia.

Speriamo presto…Dateci i DVD!

Anche se fa un po’ incazzare che i capolavori di Leone siano sottovalutati proprio in Italia!

Gossip, si fa per dire, o meglio dettaglio superfluo e privo di interesse per i non brianzoli: ieri, un testimone oculare (premetto che non so quanto affidabile), mi ha riferito che il sor Leone
negli anni Settanta aveva un villino (villone) di campagna in quel di Lesmo, nel medesimo residence dove vivono tuttora Iva Zanicchi e Fausto Leali.
Mah. Cazzo ci faceva Leone lì? Gli ho manifestato tutte le mie perplessità ma lui insisteva… Indagherò…
Naturalmente non è che non ci dorma di notte, eh.

C’è in uscita questo cofanetto che comprende anche C’era una volta il West, mi pare in BR per la prima volta in Italia

https://www.amazon.it/gp/product/B0771VM9R3/ref=s9u_newr_gw_i1?ie=UTF8&pd_rd_i=B0771VM9R3&pd_rd_r=812a5c65-d418-11e7-8c37-3da6d9ea9702&pd_rd_w=mGu1Z&pd_rd_wg=2QExs&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=&pf_rd_r=RKMCBFXXPSJX0WGAZTDT&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=dfb67cc2-a3d1-4395-a718-8d13fb3d0659&pf_rd_i=desktop

per esserci c’è ma il caro Johnnyb diceva che faceva schifo
https://www.amazon.it/CEra-Una-Volta-West-Blu-Ray/dp/B06WVMGM57/ref=sr_1_1?s=dvd&ie=UTF8&qid=1511859396&sr=1-1&keywords=c’era+una+volta+il+west+blu+ray

Quindi se sono le stesse edizioni che già circolano, è un acquisto del tutto inutile, le cartoline se le possono tranquillamente ficcare nel c…

Una lunga intervista a Sergio Leone (praticamente inedita, nel senso che se non fosse ricomparsa l’altro giorno sul canale youtube della radio svizzera non sarebbe circolata).

Se sapete il francese è imperdibile:

//youtu.be/Uk2tdPShStw

3 Mi Piace

L’ho saputo questo pomeriggio da un amico. Se i master saranno all’altezza di quanto solitamente fatto dalla Arrow negli ultimi 10 anni, il mio portafoglio è già in fibrillazione…:heart::partying_face::cocktail::ok_hand::wink:

2 Mi Piace

Del Il buono, il brutto, il cattivo sono rimasto un po’ deluso della versione 4K sia della kino che quella italiana.
Spero veramente in questa nuova edizione della Arrow.

2 Mi Piace

Mi sa che c’è parecchia gente in giro, interessata a questi nuovi 4k. La Arrow conosce il proprio mestiere, e soprattutto i suoi polli. Pardon, volevo dire “potenziali acquirenti”…:heart::grin::+1: