Serial Killers Italiani - Le Figurine

Molto tempo fa acquistai questa mini serie di figurine raffiguranti i più famosi serial killers italiani…datonsi che mi sono letteralmente cadute sulla testa mettendo in ordine altra roba, le posto ai posteri con tanto di sfondo di tovaglia a fiori su tavola apparecchiata (più italiani di così!)…

…dimenticavo…click to enlarge!

Io vedo addirittura due macchie de sangue sulla tovaglia, in alto a sx :smiley:

BTW, non conosco queste figurine. Maggiori info? Erano adesive? immagino che data la ristrettezza dei personaggi non era previsto un album

finisco di mangiare (vedi le macchie rosse…) e poi ti spiego…

Era un cofanettino di cartone contenente l’intera serie che vedi…edito dalla “STAMPALTERNATIVA” serie ERETICA SPECIALE (le pagai 12.000 mortecci…)
Dietro ogni figurina (di cartoncino, non incollabile…) compare la biografia del Killer…il librettino allegato presenta l’opera e, brevemente, analizza quella che all’epoca era diventata priopio una “serial killer-mania”…

Erano queste le figurine che collezionavi da piccino?
Ora si spiega la tua foto dell’ultimo raduno a Reggio postata da Basik …

Mi consenta, Shangai Joe, lei è un mistificatore.
Non vi sono solamente macchie di sugo (siamo clementi con i bisogni animaleschi dell’uomo), ma tratti di pennarello nero che tendono a camuffare l’identità di un serial killer.
Ho interpellato il RIS di Garofano (di tempo ne hanno, visto che al loro posto lavorano i sensitivi) che mi hanno fornito le seguenti prove:

Chi è??? :smiley: :smiley: :smiley:

Cari i miei Sherlock Holmes lombardi, se prestate attenzione le macchie non sono sulla tovaglia ma bensì impresse nella grafica sanguinolenta della confezione…:mrt:

Eh vabbuò, ma non è mica un reato da codice penale macchiare col sugo, sapessi le volte che l’ho fatto io (con gran dispiacere di mia mamma che poi doveva lavare) :slight_smile:

La panza è sempre la panza, ma questo è (Ahinoi) un forum true crime e non culinario.

By the way, ottima rivistazione quella di Shangai Joe, la sua struttura è molto simile alle schede dell’imprescindibile Answer Me!.

davvero notevole questo box, sarebbe bello capire se è recuperabile ancora presso stampa alternativa :confused:

Sul sito ufficiale non c’è

http://www.stampalternativa.it/collana.php?stato=Y&collana=eretica%20speciale

Cmq c’è la mail. Puoi sempre chiedere personalmente