Serie A 2013/2014

“Da regolamento” me la segno… :smiley:
Guarda, se ciò che affermi avesse anche solo un minimo di fondamento ci avrebbero costruito sopra intere trasmissioni televisive.
Invece non solo non ha avuto risalto ma non hanno fatto vedere questo fallaccio da rosso “da regolamento” nemmeno negli highlights…

Vatti a leggere l’art. 12 del regolamento gioco calcio, sono falli tipo quello di matuzalem nel derby l’anno scorso, Cambiasso su Giovinco l’anno scorso, per intenderci, che dovrebbero essere sanzionati con il rosso diretto, e comunque mi sembra che l’abbia detto molto pnestamente anche behrami in una dichiarazione

Oh ma com’è che nessuno parla della partita di Verona?

Perché non sono tutti ossessionati come te

Io sono ossessionato solo dal Cagliari e dal primo tempo di ieri sera che, solo a pensarci, mi viene voglia di estinguermi.

Dico solo che pensavo che un errore come quello sul gol di Paloschi (che, diciamolo, è clamoroso) avrebbe fatto molto più discutere.
E invece no, sembra che non gliene freghi nulla a nessuno…
Mah… A me in effetti frega più che altro che il Cagliari riabbia uno stadio e che Nenè venga mandato in miniera però, ecco… il regalo sul gol di Paloschi mi sembrava oggettivamente clamoroso.

Ormai non fanno più notizia le ladrate giuventine. Siamo assuefatti.

Ma si dai non ci pensate e consolatevi con

[flash]//www.youtube.com/v/3G8VLSXPyVM?version=3&hl=it_IT[/flash]

Azz, che fantasia! Da stamattina sei il primo che ha tirato fuori questa canzone. Incredibile.

Che ci vuoi fare ci ho messo tutto il mio impegno, apprezzalo per quello che è…

Strano vero?

Ma no, dai.
Vuoi mettere un gol da 3 punti in fuorigioco con una mancata espulsione per fallo su Tevez sullo 0-0?
La Juve è stata danneggiata.

E allora? L’inter nel 2008 contro il Siena fece gol con Maicon e ne aveva 4 in fuorigioco (lui compreso), gol convalidato e campionato vinto.E’ una ruota che gira…ah ma tu non eri iscritto…rozzica

Basandosi non solo sul fermo immagine ma su tutta l’azione, si vede chiaramente che il giocatore del Torino ha nettamente abbracciato Tevez, che solo perché è un mastino non è caduto a terra. Sarebbe stato rigore tutta la vita con espulsione per chiara occasione da gol. Che poi Tevez fosse in fuorigioco nessun dubbio, ma se magari non fosse stato strattonato in quella maniera (ripeto, guardatevi le immagini tv) non lo sarebbe stato e avrebbe segnato tranquillamente lui.

P.s.: tornando a settimana scorsa, c’è ovviamente per correttezza da dire che il guardalinee s’è preso un bell’abbaglio sul gol di Paloschi.

Ecco, questa è un’interpretazione che mi era sfuggita.
Non era fuorigioco di Tevez ma c’era bensì rigore su Tevez.
Ve l’ho detto che la Juve è stata danneggiata e invece tutti continuano a gridare al lupo al lupo!
Fossi un dirigente della Juve manderei la primavera in campo per protesta.

Oh, ma dire “c’è andata di culo perché abbiamo vinto con un gol palesemente irregolare” è così difficile?
Perché cercare sempre alibi? Mah…

Ammazza oh, siete lì ogni giornata pronti a fare fare gli avvoltoi sugli episodi a favore della Juve (praticamente non aspettate altro), poi Immobile lascia il segno di 4 tacchetti sulla caviglia di Tevez entrandogli come un macellaio da dietro , non viene espulso ma non importa, questo non avrebbe per nulla influenzato l’esito della partita!
L’arbitro ha sbagliato a non espellere Immobile e capita, nessun problema, sono il primo a capire che si possa sbagliare. Poi però il guardalinee non sbandiera il fuorigioco su Tevez (mentre egli stesso era strattonato, ma non importa, non l’aveva visto e capita) e come al solito si parla di ladrata. Vabbeh, contenti voi di farvi il sangue amaro ogni volta che succedono queste cose…

Con il Chievo ci è andata di culo, qui è diverso.

Ah, c’è stato anche un pugno di Meggiorini sulla schiena di Pogba non visto e mi pare tra l’altro che nessuno si sia attivato per la prova tv (tra l’altro Meggiorini è recidivo con Pogba in quanto a scorrettezze :D)

L’eventuale espulsione di Immobile non equivale ad un gol palesemente irregolare e decisivo, abbi pazienza.
E se il Toro rimasto in 10 avesse fatto le barricate e non avesse fatto passare nemmeno uno spillo?
C’è la controprova? No.
Ma non c’è nemmeno la controprova che in 11 contro 10 la Juve avrebbe segnato caterve di gol.
Sono due cose che non si possono equiparare.
Un gol irregolare può essere comunque un gol DECISIVO (e lo è stato), una mancata espulsione è solo una mancata espulsione.

Non è che faccio l’avvoltoio è che mi fa ridere questo continuo minimizzare e questo continuo cercare alibi per ogni cosa.
Ok, Immobile ha fatto un fallaccio, bene.
Va tutto bene pur di non dire che sono due giornate che la Juve ha clamorosi episodi a favore.
Davvero non capisco cosa ci voglia ad ammetterlo.

Io il sangue amaro me lo faccio più che altro perché la squadra che tifo ha giocato 6 partite su 6 in trasferta e non ha uno stadio suo dove giocare, questo sì che mi dispiace e mi rattrista.
Poi la Juve può continuare ad avere regali e favori, a me e alla squadra che tifo non cambia granché (sempre che queste cosa non accadano durante scontri diretti).

È che è assurdo che ogni volta si tenda a minimizzare. Se fossi tifoso del Toro (o se la scorsa settimana fossi stato tifoso del Chievo) sarei comprensibilmente incazzato.
Invece sono solo comprensibilmente incazzato perché il Cagliari gioca le partite casalinghe a Trieste per ragioni kafkiane.

La Juve mi sta sulle palle e lo sanno cani e porci però se merita di vincere mica mi metto a fare polemica. Se invece ottiene regali clamorosi (che vengono puntualmente minimizzati) mi da fastidio, non c’è molto da capire.

Ma è chiaro che quei 2 episodi siano stati a favore, non lo nega nessuno!
A me dà solo fastidio il fatto che si vedano SOLO quelli e non quelli a sfavore (che ci sono stati in queste partite, credetemi, ma è una cosa assolutamente normalissima e fa parte del gioco).

[STRAQUOTE=john trent;302092]L’eventuale espulsione di Immobile non equivale ad un gol palesemente irregolare e decisivo, abbi pazienza.
E se il Toro rimasto in 10 avesse fatto le barricate e non avesse fatto passare nemmeno uno spillo?
C’è la controprova? No.
Ma non c’è nemmeno la controprova che in 11 contro 10 la Juve avrebbe segnato caterve di gol.
Sono due cose che non si possono equiparare.
Un gol irregolare può essere comunque un gol DECISIVO (e lo è stato), una mancata espulsione è solo una mancata espulsione.[/STRAQUOTE]

Tevez poi è davvero ridicolo adesso che si è messo a fare il bimbominkia su twitter postando la foto col piede acciaccato e dicendo una roba tipo: “Se è vero che gli arbitri ci aiutano sempre come mai quello che mi ha fatto la bua non è stato espulso?”, come se se l’espulsione di Immobile avesse garantito una goleada bianconera.

Che poi anche Pogba stava smontando un piede ad uno del Torino (forse El Kaddouri o come diavolo si scrive, non ricordo) ed era già ammonito. Ci sarebbe da recriminare anche su questo?

Poi anche Conte ci ha messo del suo con la figuraccia sul possesso palla prontamente sputtanata da quelli del Torino.

Ripeto, a me quello che da fastidio è il continuo minimizzare, magari un po’ di sincerità senza voler cercare di cadere sempre in piedi avendo la ragione anche quando non la si ha farebbe solo del bene al campionato.