Serie A 2013/2014

Su Roma-Napoli che volete sapere?
Pandev e Insigne si divorano 2 gol assurdi a tu per tu col portiere, Hamsik e Inler prendono due pali esterni e la Roma segna 2 gol su palle da fermo (una punizione e un rigore che era anche un po’ dubbio).
Spero che Paolino Cannavaro vada presto a raggiungere Mazzarri all’Inter, non voglio vederlo mai più nemmeno un minuto con la maglia del Napoli addosso.
Ho finito. :slight_smile:

Sulla Rube che dire…
Davvero geniale l’idea di Tevez e Pogba di irridere il pubblico viola col gesto della mitraglietta tanto caro a Batistuta (l’ultimo che aveva purgato la Juve al Franchi).
Direi che ha portato bene.
Complimenti.

Si chiama “stile Juve”.
Mi ha fatto persino più ridere del battutone di Andrea Agnelli su Twitter :smiley:

Su Fiorentina Juve niente da dire, se prendi 4 pere poi taci, i piagnistei li lascio ad altre squadre ed altre società.
Certo che pur non avendo visto la partita ho letto più i un commento, e tutti sono unanimi nel descrivere 60 minuti di dominio bianconero, con il 3° gol mangiato un paio di volte…poi 15 minuti di blackout e schiaffoni dai viola che fino a quel momento non avevano manco tirato in porta. Però questo non cambia la sostanza delle cose, ovviamente.
Mi pare che Conte abbia perso un po il polso della squadra, non puoi perdere così una partita che stai dominando…spero si tratti di preparazione finalizzata alla 2a fase della Champsons, solo che di questo passo difficilmente ci arriveremo :smiley:
Notate please che non ho fatto alcun riferimento al rigore quantomeno generoso che ci hanno dato contro, e che ha cambiato l’inerzia della partita…nel calcio purtroppo ci sta, come già detto i piagnistei li lascio ad altri.

Per quanto riguarda la Roma ho visto solo gli hilights, ma mi hanno dato l’idea di un partita come quella vinta con l’Inter (che invece ho visto)…ovvero una squadra a cui non vai in porta neanche con i carri armati, e che poi ti viene giù 3 volte e ti fa 3 gol…insomma, gli antichi lo chiavamo “catenaccio”, niente di nuovo sotto il sole, anche se espresso da fini dicitori :smiley:
il Napoli almeno a giocare ci prova sempre…andrò controcorrente ma tra le 2 preferisco nettamente la squadra di Benitez.

Veramente hai fatto un esempio perfetto di una figura retorica chiamata “preterizione” :giorgiob:

Non lo ammetterai mai ma è stata decisiva l’uscita di Britos

Purtroppo hai ragione da vendere.
2 cazzate di Cannavaro sono costate 2 gol.
Ma sai che quest’anno Britos, con un centrale serio come Albiol vicino, sembra quasi un giocatore?
Purtroppo si fa sempre male, è una cristalleria ambulante.
E una volta il metatarso, e una volta la spalla… forse ha l’osteoporosi… :-p

Dopo la grande performance di ieri sera da parte del Cagliari (che ha perso 3-0 in casa contro il Bologna) penso che la testa di Lopez potrebbe salvare.
Un po’ mi dispiacerebbe ma le ultime due partite sono davvero state agghiaccianti.
Ieri il Cagliari ha fatto così pietà che il Bologna sembra l’Olanda di Cruijff (con tutto il rispetto, ovvio)… :frowning:

fino ad ora abbiamo raccolto molto meno di quello che meritavamo, che non è tantissimo ma nemmeno quei pochi punti che avevamo

Agazzi e Murru colpevolissimi, ma tutto il Cagliari mi è sembrato troppo svagato, ogni contropiede nostro sembrava un coltello nel burro

colpa (credo) anche dell’allenatore cagliaritano che ha schierato 86 trequartisti

Infatti adesso Cellino sta decidendo le sorti di Lopez… Potrebbe anche dargli fiducia per stavolta ma secondo me se continua a mettere in campo questa formazione delirante non mangia il panettone…

Cuadrado fa veramente brutto. L’azione del palo è clamorosa.

In più bella inculata , rigore netto con espulsione ingiusta…e salta il Milan…certo che la viola un gran culo non lo ha proprio , dall’esclusione dell’anno scorso dalla champions a oggi.

Bah. Invece di sottolineare il palo di Cuadrado rivedetevi invece il sornione Higuain che, alla prima palla buona, ha disegnato una parabola alla Dunga (sfociata nel golazo di Callejon a volo) che ora è affissa nella galleria degli Uffizi.
This is football.

… e ci aggiungo anche l’eurogol di stasera, sempre del mitico José Maria, di sinistro all’incrocio dei pali…

Que golazo, amigos!

Minchia che gollassi che hanno fatto Callejon e Hamsik!

Comunque fortunatamente anche la Juve tiene botta :slight_smile:

Temo tu abbia frainteso. Non intendevo innescare la tiritera di “questo è meglio di quello”.
Era semplicemente un mio pensiero. Ho visto un pò la partita e mi ha divertito parecchio.
Due ottime squadre. E Cuadrado mi piace molto.

Comunque non ero affatto polemico! :wink:
Anche a me Cuadrado piace, però si tuffa un po’ troppo (e gli arbitri ora lo sanno) e a volte è un po’ fumoso. Però quando parte in velocità come un cavallo pazzo mi diverte…

Beh, pero’, il secondo era rigore netto, non si e’ tuffato…

sì ma gli sta solo bene
anche nel Bologna abbiamo uno, Cristaldo, che è un gran cascatore
fa girare i coglioni a me figuriamoci agli arbitri

Lo so, ma anche lì è caduto scomposto. Se cade “normale” il rigore lo ha. :wink:

Che goal ha sfoderato Pogba in quel di ier sera? Grandissima juventus…

Se la memoria non mi inganna fece un goal altrettanto bello sempre contro il Napoli, sempre in casa, l’anno scorso.