Serie A - Stagione 2009/2010

Prima giornata, che si dice? Io ho visto solo i risultati perchè ho seguito solo il Genoa. Tra l’altro partitona. 5 gol e un sacco di occasioni e polemiche. Cmq i rossoblu giocano da Dio. Crespo pare rinato, a me è piaciuto un sacco. 3 punti per iniziare contro una buona Roma, cliente sempre ostico e imprevedibile.

Sconfitti all’ Olimpico dalla Razzio… Inizio in salitissima.

Quanto mi mancano i commenti di Scerba, chissà che cazzate si sarebbe potuto inventare tra il solito “rigorino” e l’ennesima espulsione mancata della merda semovente Paperazzi. Dai Dario ti prego torna per il derby, mi manchi… :frowning:

Ieri ero a Linate a prendere un amico di ritorno dalle ferie e ho beccato tutta l’Atalanta, ma quanto cazzo è grosso Doni ? Non lo facevo così roccia

Pensa che a me a parte i suoi 186cm allo stadio e in tv ha sempre dato idea del classico fisico da calciatore con spalle larghe e poco altro poi basta…Insomma un Pirlo un pò più alto e spallato…
Dovrò beccarlo dal vivo anche io!!!

Ecco lo stronzone. Tornato, cùntent?

Vediamo domani sera. Il gioco mi piace, i risultati meno.

Comunque siete ridicoli, vi riducete a tifare milan…che frustrati…

Piano con le offese, non fare di tutta l’erba un fascio, non vorrei essere confuso con quel fallito di Venticello :gratold

Edit:

Comunque siete ridicoli, tranne Lollauser, vi riducete a tifare milan…che frustrati…

:slight_smile:


Post Derby:

goooooodooooooo

Goolll !!! GGolll !!! GGolll !!! GGollll !!! …e a casa!!! e di Ibra chi se ne fregaaaaa !!!

è già pronta la querela per l’inter

Mai visto l’Inter giocare così bene. Sembrava una squadra diversa, palla a terra, fraseggi, giocatori tecnicamente eccellenti.
Milan surclassato. Buona prova di Nesta e Silva ma per il resto buio totale.

Entusiasmo alle stelle più per il gioco espresso che per il risultate roboante (che ci sta tutto comunque).

Vediamo in Coppa.

Ah, Cobolli Gigli, dovresti augurare più spesso al Milan di vincere il derby.

Tiè.

Vista ieri sera su Al Jazeera a casa di un amico.

Ottimo Milan fino al primo goal dell’Inter, poi squadra in balla completa.

Pirlo sbaglia il tempo della punizione e ci si ritrova con tutta la squadra in avanti, contropiede interista e Gattuso che deve pure causare un rigore (l’unico che rientra, comunque). Cambio ritardato e intervento ridicolo di Gattuso che si becca un sacrosanto secondo giallo e fuori.

Bravo comunque, a dispetto del risultato, il portiere, ha limitato il passivo che poteva essere peggiore. Non male Flamini all’inizio che apriva voragini sulla fascia, salvo aprirle anche indietro quando non tornava. Senza voto il sosia di Van Basten, anche se un ottimo aggancio al volo mi fa sperare per il futuro. Ottimo Seedorf quand’è entrato, forse aveva ragione il nano a volerlo schierato dall’inizio. La pantegana nera s’è trovata sui piedi la palla dell’1:0 (passaggio perfetto di Pato) e ha mandato alto…
Comunque, un “grande” allenatore… :mad:

Non sono interista ma la sconfitta di ieri sera del Milan mi ha fatto godere come non mai.
Motivo? Dopo un precampionato nel quale il Milan ha perso anche con la Pro Zuzzese è bastata una vittoria a Siena (che forse quest’anno arriverà penultimo… forse) per far diventare il Milan uno squadrone.
Ci hanno sgrattuggiato i coglioni per una settimana intera con i passaggi no-look di Ronaldinho, le magie di Pato, la ritrovata certezza di Nesta in difesa…
E tutto magicamente frana di fronte ad una squadra, questa sì, fortissima come l’Inter che domina in lungo e in largo e non solo nel punteggio.
E il Milan?
Abbiamo il solito Gattuso zappatore che prima viene graziato dall’arbitro che gli nega una scarosanta espulsione e poi decide di porre rimedio facendosi cacciare lo stesso con annessa sceneggiata verso la panchina e il povero Leonardo…
Ronaldinho il fenomeno cammina sempre a 2 all’ora e pretende di giocare da fermo arricchendo la sua prestazione con una simulazione pietosa con gran tuffo alla Cagnotto (ma con più femminilità) dopo aver svirgolato un tiro abbastanza facile e protestando pure per non aver avuto il rigore…
Jankulowsky gioca per l’Inter (i gol vengono sempre dalla sua parte)…
E ora che diranno quelli di Studio Sporc e Merdaset Premium?

Miglior partita dell’Inter degli ultimi 15 anni credo…Scherzi a parte ieri sera me la sono gustata e ho visto finalmente una squadra libera di giocare palla a terra e non a cercare sempre il lancio lungo (come guarda caso ha fatto il Barca l’altra sera vs lo Shakhtar Donetsk) per quello stronzo di ibra.
Il primo gol è stato magnifico ma anche gli altri non sono stati da meno. Milito è incredibile, implacabile cecchino e sponda superlativa. Ma tutta la squadra ha fatto il fuoco passeggiando sui resti del Milan. Che cmq è veramente poca cosa. Inculoski, Gattuso e RoLandigno i peggiori per motivi diversi (il primo per limiti calcistici, il secondo per stupidità il terzo per supponenza), migliori Storari (ed è tutto dire) e Pato (l’unico che mette in difficoltà la retroguardia nerazzurra guadagnando 2 ammonizioni). Complimenti anche per non aver infierito dopo il 4-0, e potevano farlo eccome.
Unica nota negativa dei nerazzurri, Lucio. Un giocatore che spaventa i bambini e allontana dal gioco del calcio. Insopportabile. Da sempre.

Bella Juve e ottimo Diego.

Sicuramente ci sarà da divertirsi quest’anno.

La Roma non mi piace, la vedo inconsistente soprattutto in difesa. L’innesto di Burdisso poi, l’ho trovato suicida.

Non posso che quotare quanto scritto sopra da Almayer e John Trent (salvo forse il passaggio su Nesta di quest’ultimo… i guai difensivi mi sembrano nascere sulle fasce più che al centro).
Contento per Storari, portiere mandato a giro per due anni senza addurre motivazioni plausibili (cit.), sicuramente superiore a Dida e Kalac.
Leonardo completamente nel pallone, incomprensibile la sostituzione di Flamini.
Premio pirla del giorno in bilico fra Gattuso e Seedorf: il primo per l’esecrabile comportamento già sottolineato, il secondo per i tempi di reazione alla chiamata in campo.
Tutto questo lo dico in base alla visione di una sintesi, ché per fortuna ieri ero in Romagna a godermi il Fiumani: non sarò mai abbastanza grato al forumista Luciferrising, organizzatore dell’evento, per avermi risparmiato lo strazio della visione in diretta di questo derby.
Complimenti, e chi mi conosce sa quanto mi costi, all’Inter: ha confermato l’impressione che mi aveva dato nel Trofeo TIM, quella di essere finalmente una squadra con un gioco delineato. I due ex genoani hanno già dimostrato di essere all’altezza di un team con ambizioni “alte”, Maicon si conferma uno dei terzini più forti che abbia mai visto giocare.
Torno a chiudermi nel mio dolore.

Atalanta ancora a 0 punti nonostante una partita con buoni spunti con un Genoa non in formissima. Purtroppo questo vuol dire non rinforzarsi a dovere d’estate, non avere un attacco davvero pungente, avere un mister (ex reggiano, per la gioia di Stubby) pressochè esordiente in serie A e un presindente 21 enne con una dirigenza che mai ha voluto far fare il salto a una squadra che ha disputato 50 stagioni in A. Possiamo fare comunque bene lo sento ma sarà un anno difficilissimo.

ho visto un pò le partite in pizzeria stasera e ho pensato ma come è furbo lippi a portarsi ai mondiali pepe e a lasciare a casa quello scarsone psico-tecnico di cassano

Non male anche stroncare sul nascere la speranza di Thiago Motta in azzurro. Con tutti stì campioni che abbiamo, cazzo ci fai di questo bollito semicarioca?
Poi mica è del giro Juve come Amauri. Caspita.

Diomio quant’è forte…

Basta oriundi, please, nella nazionale ci vorrei gli italiani, o vogliamo diventare come la Francia? (dove però gli “import” hanno almeno la cittadinanza).

Per quanto riguarda Cassano invece più ci penso e più credo alla storia che gira riguardo un suo litigio con Davide Lippi, a cui il barese si è rifiutato di dare la procura.
Altrimenti non si spiega davvero come si possa lasciare a casa il più forte giocatore d’Italia, che in nazionale ci verrebbe anche a piedi e non mi pare con gli altri CT abbia mai creto casini.