Serie: "La Squadra"

Serie: “La Squadra”

Un amico me lo ha ricomendato, come e?

Dove se adquisita?

Grazie!

Straniero

La squadra?

L’ho seguita a sprazzi (cioè pochi episodi per serie/anno) su raitre sin dagli inizi e mi pregio di esserne un discreto conoscitore sebbene non del tutto un estimatore:
personalmente lascerei perdere le prime serie e mi concentrerei invece sull’ultima (denominata “la nuova squadra”) trasmessa nel 2008 allorquando il commissariato da Sant’Andrea è trasferito a Spaccanapoli con il cast totalmente rinnovato.
Di questa ho seguito quasi tutti gli episodi, è fatta bene e sicuramente la comprerò in dvd appena sarà pubblicata (speriamo presto!!!)

Curiosamente ha seguito un processo inverso ad un’altra serie tv, stavolta della concorrenza, che mi appassiona anch’essa :-p.
No, non sto parlando nè di Carabinieri nè di Distretto di Polizia bensì di RIS: ebbene, la prima serie innovativa e ricca di suspence mi piaceva molto poi si è persa per strada…peccato :frowning:

Essendo un prodotto rai purtroppo “la squadra” non si acquista nè su fivestore nè su mediashopping e in rai sono decisamente più disorganizzati:
raieri vende solo libri
madeinrai è in aggiornamento perpetuo
su raitrade non ce l’hanno così come elleu (che edita gli sceneggiati storici)

gli episodi li trovi in vendita singolarmente su www.dvdland.it

Serial decisamente valido, ben sceneggiato. Interpreti di qualità e personaggi di spessore

Un totale di otto stagioni e oltre 200 episodi a partire dall’anno 2000.

A livello distributivo non esistono ancora i vari cofanetti.

Naturalmente preferibile alla Nuova Squadra del commissariato Spaccanapoli e alle pallide imitazioni dei serial successivi (specie di Mediaset)

La novità de La Nuova Squadra è stato il fatto che i colleghi cercassero di

scoprire se ci fosse nel commissariato uno sbirro corrotto al soldo della camorra

è vero che l’hanno tirata un pò per le lunghe ma

nella serie vengono integrate riprese serrate e spettacolari, come ad esempio micro-telecamere montate su elicotteri o sulle motocicletta dei Falchi (poliziotti che lavorano in borghese e utilizzano come mezzo di trasporto la motocicletta)

questo è il thread su La Nuova Squadra:
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=14798

cmq concordo con Mark: la prima serie è sicuramente la migliore.
mi ha divertito anche l’altra però… anzi, erano comparsi gli spot delle nuove puntate ma non credo siano mai andate in onda.
:frowning: