[serie tv] Nip/Tuck

http://it.wikipedia.org/wiki/Nip/Tuck

======================================

Finalmente è riniziata la serie che ha sconvolto la mia seconda serata in tv! Bramavo questo ritorno: Nip & Tuck! yo!
Inoltre su La7 ho scoperto, con mio grande stupore, un serial dedicato alle lesbiche “the L word”…bello ed eccitante (visto dagli occhi d un uomo).

Finalmente io, povero utente televisivo della seconda serata, oltre Ballarò e i Bellissimi di Rete4, posso spaziare la mia fantasia verso nuovi orizzonti…o vertici, dipende dai punti di vista!

…sky???..cos’è, un termine dialettale trevigiano?

di nip/tuck ho visto stasera la prima puntata della prima stagione e direi che è partita benissimo, mantiene quanto promette
alcune scene sono veramente forti, ai limiti del fastidioso

Le prime due serie sono ottime… io le divorai in poche serate… personalmente adoro moltissimo la seconda anche per la presenza di Ava Moore, personaggio azzeccatissimo interpretato dalla splendida Famke Jansen :rolleyes:

La terza e la quarta invece diventano un po’ più inverosimili… ma cmq il livello rimane elevato… la quinta alterna episodi ottimi ad altri un po’ meno interessanti… aspetto con impazienza la sesta che, salvo ripensamenti, dovrebbe peraltro essere quella conclusiva…

uno dei miei telefilm preferiti;nonostante le situazioni a volte decisamente assurde,riesce sempre a essere coinvolgente.
Molto bella la terza serie con la storia dello sfregiatore.Adesso mi sto guardando la quarta.
L’unico personaggio che non sopporto è matt Mcnamara,decisamente irritante.il preferito è christian Troy,insuperabile.

C’è qualche forumista che ha visto la conclusione della serie (6 e 7 stagione comprese)? :confused:
E’ incredibile che nel nostro paese sia in sospeso da più di un anno in chiaro… e anche i dvd della quinta stagione (presumo per via del fatto che metà stagione non è ancora stata trasmessa da Italia 1) sono “desaparecidi”… :mad:
Se non hanno più intenzione di trasmetterla almeno facessero come per “My Name is Earl”, con i dvd delle stagioni inedite usciti cmq nei negozi…

Sì, io le ho viste e ho i cofanetti dvd americani.
Comunque a me non risulta una settima stagione, la serie finisce con la sesta.
Forse ti confondi col fatto che la quinta stagione è in due parti (e infatti ho due cofanetti distinti).
Il finalissimo non è il massimo ma è accettabile, le ultime due stagioni, comunque sono incredibilmente esagerate come situazioni e personaggi ma non per questo meno godibili.

Ah, ok… grazie Giorgio… sulla stagione sono stato tratto in inganno dalla scheda su wiki, infatti sapevo anch’io che le stagioni dovevano essere sei… purtroppo in rete non si trovano notizie riguardo una prossima eventuale messa in onda in chiaro, e ovviamente neppure dell’uscita dei dvd…

che schifo di paese anche su queste cose… del resto un telefilmone come The Shield, seppur siano state mandate in onda in chiaro ormai tutte le stagioni, in dvd deve ancora uscire la 6 (prevista per fine ottobre mi sembra)… scusate l’OT

Ma che te ne frega dei dvd italiani? Ci sono quelli americani che sono ottimi e costano relativamente poco se ti muovi bene su eBay.
Il doppiaggio italiano (per il pochissimo che ho sentito) era pessimo.
Visto che hai citato The Shield posso dirti che, secondo me, quella è una serie che si segue benissimo anche in italiano (e lo dice uno che non guarda nulla di doppiato da secoli) anche perché è stata adattata alla grande e i doppiatori sono tutti bravissimi (Pasquale Anselmo in primis). Ma Nip/Tuck è da vedere in inglese, dai!

Comunque se ti può interessare i cofanetti americani di Nip/Tuck hanno tutti i sottotitoli in inglese (e mi sembra anche in francese).

Ti ringrazio per le info… cmq stavo vedendo che il cofanetto Uk della quinta (a 8 dischi ma costa pochissimo) ha anche i sub italiani quindi mi sa che mi prendo quello…

Il doppiaggio di Nip Tuck a dire il vero non mi sembrava male… cmq hai ragione su quello di The Shield: davvero ottimo… peccato però che, da quanto ne so, un episodio della 5 stagione è stato “alleggerito” (ovvero censurato) di ben 20 minuti, come anche in Inghilterra :frowning:
Da quanto mi risulta solo ni dvd Usa dovrebbe essere completo…

Faccio un piccolo OT sul doppiaggio
Non è che ho problemi a prendere i dvd senza la lingua italiana (ad esempio per i film giapponesi, asiatici o brasiliani devo per forza di cose comprarmi le edizioni Uk) ma se un prodotto è uscito in Italia mi piacerebbe cmq avere sempre la possibilità di sentire la traccia nella nostra lingua. Se poi non ci sono almeno i sub in inglese evito proprio di prendere il dvd, soprattutto quelli delle serie Tv che, non sapendo l’inglese a menadito, essendo molto lunghe terminerei di vedere, rimandando sempre indietro nei passaggi un po’ più ostici linguisticamente, in un lasso di tempo incredibilmente lungo!

A volte poi mi piace proprio fare un raffronto tra i vari adattamenti… per esempio se vedi un Allen d’annata in italiano coi sub italiani ci sono tantissime battute inventate qui in Italia… alcune anche più efficaci dell’originale! Cmq io sui dvd italici vorrei avere sempre la traccia italiana originaria… ho sofferto infatti per i dvd de “Il senso della vita” e “Brian di Nazareth” dei Monty Python, che hanno omesso il doppiaggio italico originale e c’è solo il ridoppiaggio… pensa se facessero una cosa del genere per Frankenstein Junior di Mel Brooks! Per assurdo poi l’unico film dei Monty che andava ridoppiato - ossia “Il sacro graal” - l’hanno lasciato con l’orrido doppiaggio “bagaglinesco”, che sarà stato anche storiograficamente corretto lasciare ma che onestamente non si può sentire!

Sono nel terzo episodio e va bene …

Sempre stupito di come notevole questa serie (ad es. Seconda Stagione, Capitolo 9)

Capitolo:

Dir: Elodie Keene

Scrita por: Ryan Murphy