Ciao a tutti. Purtroppo, per problemi economici e familiari mi sono trovato costretto, l’anno scorso, a vendere gran parte della mia collezione di film in DVD e Blu-Ray. Negli ultimi tempi, anche per questioni di spazio, mi stavo allora informando sul digitale, per vedere se c’era la possibilità di fare un piccolo lavoro di “ristrutturazione”. Purtroppo però ho avuto delle difficoltà, perché guardando i film in lingua originale ho visto che nessuno dei servizi tra quelli più conosciuti (iTunes, Chili, Prime Video ecc…) offre il doppio audio e/o la scelta per i sottotitoli. Qualcuno mi può esser d’aiuto? Grazie
Tutti i servizi che hai menzionato offrono, in generale, audio in doppia lingua e sottotitoli in italiano e ingles, cosi’ come Netflix, Infinity, Rakuten, Disney+ etc. Di Timvision non sono sicuro. Pero’ dipende dal titolo. Non c’e’ garanzia che il singolo titolo abbia il doppio (o multiplo) audio. Stesso discorso per i sottotitoli: ci puo’ essere doppio audio, ma senza sottotitoli, o solo in italiano, o solo in lingua originale, o con scelta. Le produzioni originali pero’ sono quasi certamente con audio multiplo e sottotitoli.
Non utilizzo questi servizi, ma dal poco che ho capito è praticamente impossibile salvarsi il film che compri o noleggi, resta disponibile solo per la fruizione attraverso la app/piattaforma su cui l’hai preso.
L’unico modo per salvarsi il film da qualche parte dovrebbe essere fare la registrazione schermo con un programma di acquisizione video.
In ogni caso se hai una smart tv (parlo sempre in teoria, perché non ho neppure quella ) dovrebbe essere possibile collegarsi con lo smartphone/tablet e vedere il contenuto video direttamente sulla tv.
Ma credo che sicuramente in forum ci sia chi ne sa più di me.
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
PS: Ho solo un piccolo LG (comunque HD) che mi sono regalato a fine 2018 dopo la morte delle mia vecchia Grundig che ho usato con soddisfazione dal 1993.
Oppure ti prendi l’adattatore hdmi per il tablet e colleghi un cavo hdmi dal tablet alla tv… Credo sia possibile anche questo ma è una cosa che non ho mai fatto
Questa cosa é comunque assurda, tu paghi per qualcosa che poi comunque non puoi considerare tuo. Avevo letto qualcosa di simile su iTunes, che ti farebbe scaricare i file in un formato particolare in modo da non poterli utilizzare altrove (Apple Tv ecc…) se non convertendoli con programmi strani. L’avanzamento tecnologico… Avessi avuto tempo e possibilità mi sarei riversato la mia collezione su di un hard disk prima di venderla. Ma purtroppo è stato un caso particolare, ne parlassi qui sul forum spezzerei il cuore a molti di voi appassionati come me. Vi leggo da tanti anni e ricordo un thread dove si parlava di quali dischi salvare in caso di incendio. A me non si è accesa casa ma a livello pratico é come fosse successo. Vabbé, aspetto buone news da altri utenti, grazie Frank