Sette Note In Nero (L. Fulci, 1977)

Finalmente esce!
La data è ufficiale: 21 OTTOBRE, distribuito da Warner Vision France per Neo Publishing.

Il dvd avrà l’audio in italiano e conterrà circa 2 ore e 40 minuti di contenuti extra INEDITI più il commento audio.

Per ingannare l’attesa ogni tanto vi rivelerò qualcuno dei locupletati ed esclusivi extra.

(esce anche Lo Squartatore di New York ma dato che SWAT non vuole che si parli di due film nello stesso topic ne apro uno apposta…;))

Sbaglio o finalmente si puo’ comprare direttamente dal sito della neopublishing?

In teoria sì.
In pratica non lo so con certezza…
Domani chiedo a chi di dovere e ti faccio sapere…

Posta anche un elenco di tutti i dvd Neo-Publishing con traccia italiana…

Ok!
Apro un topic apposta per non incorrere nelle ire del Generale… :wink:

Ecco il dvd:

Azz, e così mi devo ricomprare anche questo… :rolleyes:

Già, fra la’ltro non finirò maidi ringraziarti per avermelo preso all’epoca in quella cordata di forumisti nocturniani.

De nada, sempre disponibile… :cool:

Spero di non provocare un malore a nessuno chiedendo: ma il film com’è ?

Vorrei sapere la stessa cosa dello Squartatore di NY, ma per non fare incavolare SWAT ripeto la domanda nel post dedicato…

Il film è molto bello, catalogabile nel Fulci-Thriller, uno dei migliori Fulci imho. Merita eccome!

Sono di parte perché ho lavorato per mesi su questo film ma io lo trovo un grande film.
Tecnicamente notevolissimo, equilibrato e coinvolgente per quello che riguarda la storia e visivamente davvero bello.
Un Fulci tanto misurato quanto efficace.
Bello, molto bello.

Vi anticipo uno dei tanti extra del dvd…

Commento audio (per tutta la durata del film) del direttore della fotografia Sergio Salvati moderato dal sottoscritto. In italiano.

Grazie

Il digipack interno…

Meglio della copertina del vecchio dvd. Bella!

Qualche immagine del dvd per gentile concessione degli amici di devildead

Il digipack interno

Il digipack esterno

Ed ecco gli extra

Sette Note In Nero

Commento audio di Sergio Salvati (direttore della fotografia) moderato da Federico Caddeo (che poi sarei io…)

Documentario sul film di 66 minuti con Gianni Garko, Sergio Salvati, Franco Bruni (operatore di macchina), Ornella e Bruno Micheli (montatori), Fabio Frizzi, Paolo Albiero, Antonio Tentori…

Intervista di 26 minuti a Fabio Frizzi dove parla delle sue colonne sonore più importante e suona per noi.

Ritratto di 26 minuti dei montatori Ornella e Bruno Micheli dove raccontano la loro storia professionale parlando di Fulci, Freda, Joe D’Amato…

Reportage di 15 minuti realizzato a Cinecittà dove Bruno Micheli ci mostra le moviole con le quali venivano montati i film e ce ne spiega il funzionamento.

Intervista di 20 minuti a Gianni Garko dove vengono rievocati i suoi esordi, i tempi di Sartana e altro ancora.

Easter Egg

Galleria fotografica

Schede testo di attori e regista

Ricordo che anche i questo caso i supplementi filmati sono tutti in italiano con sottotitoli in francese e sono stati realizzati da una squadra di tre persone composta dal regista Daniel Gouyette, dall’operatore Laurent Solignac e da me medesimo in qualità di autore e conduttore delle interviste, interprete e quant’altro…