Sex, Gewalt und Gute Laune (Manfred Jelinski, Jorg Buttgereit, 1991)

Sono 3 antologie di cortometraggi dei suddetti registi teutonici, all’insegna di sesso, scurribande e viulenza, no, non li ho mai visti e non mi è neanche mai capitata nessuna VHS per le mani (non che siano difficili da trovare, basta andare su ebay.de), però come gli anziani sanno, comparivano in coda alla cassetta originale di Nekromantik, fortunatamente, qualcuno ha avuto il buon senso di caricarli sul tubo:

1 Mi Piace

Quindi le suddette antologie non sono mai state ristampate in digitale?

Che io sappia no, comunque erano tutti super8 o vhs, non ci si aspetta chissà quale upgrade di qualità.

1 Mi Piace

i volumi a dire il vero salirono a 5, tre dei quali visti lustri fa (dovrei ancora avere i primi due in archivio, stupidamente non credo di aver conservato il terzo). li ricordo lontani dall’essere irrinunciabili, ma comunque cheapo, trashacchiosi e weirdoni quanto basta a farne degli oggetti simpatici e curiosi, come è curioso che siano sparite le schede di tutti i volumi da imdb (io almeno non le trovo più). in linea di massima l’impressione era di una sorta di kern & zedd-mood più proteso al demenziale. di buttgereit e jelinski ci saranno due o tre corti, la raccolta compendia esordi di autori dell’indie teutonico che hanno comunque finito col far parte del loro giro (si veda fur axel, diretto dallo stesso muller che assieme a gundula schmitz curerà la bellissima ost di schramm e interpretato da florian koerner von gustorf).

Attack of the incredible bloodsucking radioactive garbage monster from the deep - part 2 (con tanto di capostipite del tutto inesistente) si aggiudica 92 minuti di applausi per il titolo più folle concepito su scala planetaria dai lumière a oggi.

1 Mi Piace

Ah! non sapevo delle tue ulteriori raccolte, ho appena trovato una vecchia inserzione su filmundo con tutte e 5 le VHS:

2 Mi Piace