Sexual Aberration - Sesso Perverso [aka Libido Mania] (Bruno Mattei, 1979)

L’oscuro mondo movie di Mattei prestissimo in dvd per Camera Obscura con audio italiano

Ottima cosa, dove l’avete recuperato?

E secondo te io lo dico pubblicamente?
Queste sono informazioni scottanti!!! :giorgiob:

In ogni caso, un paio di info in anteprima: il dvd avrà degli extra comprese delle scene alternative e tagliate (la versione tedesca e quella italiana sono completamente diverse). Ma ci sarà pure dell’altro.

Abbiate fede.

Qualche screenshot…
Di alcuni metto solo il link da cliccare perché sono i più forti, quindi siete avvisati…

edit: LINK CENSURATI DA TINYPIC

Il dvd uscirà regolarmente tra qualche giorno, con un paio di giorni di ritardo dovuti a un problema logistico.
Come già accadde per la nostra edizione di Vase de Noces (aka Pig Fucking Movie) la ditta che doveva stampare i dvd si è rifiutata di farlo all’ultimo minuto perché ha ritenuto troppo estremo il contenuto del film e non voleva associare il proprio nome ad un prodotto così di cattivo gusto (!).
Nessun problema, ora c’è un’altra ditta che se ne sta occupando e il dvd sarà disponibile a giorni.

Il dvd conterrà il film nella sua versione tedesca (quella intitolata Libidomania) che è molto diversa da quella italiana. È più lunga e contiene scene più forti.
Il film avrà anche l’audio in italiano nelle scene che sono state doppiate all’epoca e i sottotitoli in italiano per tutte le sequenze che esistono solo nella versione tedesca.
Il master è stato realmente rimasterizzato e il risultato è realmente notevole.
Tra gli extra ci saranno anche le scene presenti nella versione italiana che non fanno parte della versione tedesca (provenienti da fonti di qualità inferiore).

Il film avrà il commento audio del buon Keßler (il saggista tedesco che scrive i nostri booklet e fa i nostri audiocommentary) con i sottotitoli in inglese.

Ci sarà anche una mia featurette di mezz’ora con Claudio Fragasso che ricorda il suo sodalizio con Mattei (raccontando un paio di aneddoti devastanti) e ricordando anche la sua partecipazione al seguito di Libidomania.

Scusate l’OT grosso come una casa, ma i titoli Camera Obscura si acquistano attraverso i normali canali di distribuzione-leggasi negozi online-?
Questa ed altre annunciate (vedi il Darione nazionale) sono uscite che non vorrei perdere…
Grassieeee!:smiley:

qui puoi già ordinare LIBIDOMANIA, non vedo l’ora che esca :rolleyes:

La vhs tedesca (VPV) ha una durata di 1:18:40

Il nostro master dura 1:19:22

Qui risulta in vendita dal 5:

http://shop.dtm.at/product_info.php?products_id=42922

Vi comunico che il dvd è regolarmente uscito.

Una recensione…

http://www.mondo-digital.com/libidomania.html

ohhhhhhhhhhhhh! finalmente mi è arrivato il dvd CameraObscura di questo mondo assurdo di Mattei.
per adesso posso solo dire che -ma non è una novità- il pack è delizioso…
non ho mai visto la versione contenuta (solo la censuratissima versione italiana), quindi potete immaginare la mia “morbosa” curiosità… stasera ho già organizzato, infatti, un bel doublebill casalingo dedicato a Mattei:D
ho sbirciato velocemente il master e già da adesso posso dire che la qualità è incredibile, ma domani sarò più preciso e scriverò una rece completa su film e contenuti extra!

lodi lodi lodi a CameraObscura: sempre sia lodata!

Io l’ho acquistato da due settimane ma non ho ancora trovato il tempo per godermelo in tranquillità…

Visto ieri sera nella versione italiana con i sottotitoli automatici nelle parti in tedesco. Prodotto di ottima fattura e curato nei minimi dettagli, penso oggettivamente che non si potesse fare un lavoro migliore. Bella, e particolarmente forte, la parte dedicata al masochismo e al feticismo…mentre gli spezzoni sui selvaggi di turno richiamano, ovviamente e come è giusto che sia, i vari “mondo” africani.
Un altro punto a segno per Camera Obscura e Freak-o-rama, ormai punto di riferimento per il rispolvero in alta qualità del cinema sepolto.

Curiosità: l’esibizionista baffuto che motra gli attributi alle fanciulle sul vano scala è lo stesso che scende dat taxi nei titoli di A.A.A Massaggiatrice bella presenza…se non ho visto male.

dvd letteralmente spolpato :smiley:
ribadisco l’ottima qualità del master (ovviamente tenendo in considerazione la rarità del film ed i materiali di partenza), l’intervista a Fragasso è molto divertente e ben fatta: come consuetudine Freak-o-Rama confeziona una featurette elegante, mai sbragata nelle scelte di montaggio e sempre attenta alla cura dei dettagli.

tra gli extra, oltre alla gallery e all’audio commentary, le scene alternative della versione italiana (fonte analogica)… ma non c’è gara con la versione tedesca: materiale di repertorio “a manetta”!
anche la versione tedesca è un’operazione di montaggio che include materiali di repertorio (è possibile vedere anche gli insert usati per Virus) ma ha un ritmo incalzante e sempre up mentre l’italiana, spesso, per raggiungere il minutaggio senza i piatti forti della tedesca, annaspa in momenti abbastanza catatonici (siparietto dei “copri-falli” a parte eh eh eh:D).

che dire sul film?
avete presente “Rivelazioni di uno psichiatra” del buon Polselli?
ok. questo ha un’impostazione simile ma il risultato finale è decisamente migliore… sia per la qualità dell’ottimo montaggio (Mattei era un mago), sia per la sfrontatezza con cui vengono mostrate parafilie di ogni tipo, anche le più estreme… laddove il film di Polselli, invece, spesso e volentieri era più “fumo” che “arrosto”.

Libidomania mantiene tutto quello che gli strilli promettono.
il livello weirdo è sempre altissimo: un vero spasso, tra ricostruzioni palesemente fasulle, momenti gore -alcuni deliziosamente farlocchi, altri disturbanti per esempio il nero che si sfonda il setto nasale per potenziare la sua virilità è abbastanza intollerabile, anche se si tratta di repertorio siparietti soft core molto molto spinti e spesso perfino eleganti, devianze di ogni tipo.

insomma… un film che certamente non può piacere a tutti, ma che gli amanti del cinema più bizzarro non devono lasciarsi sfuggire assolutamente…
sembra una versione brutale ed esplicita di Psychopathia Sexualis di Bret Wood (2006), anch’esso tratto dal testo di Krafft- Ebing.

bisogna infine citare lo score, che nei credits è firmato da tal Servus -che non conosco- ma che in realtà è un riciclaggio furioso di colonne sentite in tanti film…

in conclusione: grande Camera Obscura che ci ha dato la possibilità di vedere questo film “minore” e assurdo del compianto Bruno Mattei.
ASSOLUTAMENTE STRACONSIGLIATO

A quando Libidomania 2? in dvd è inteso…:-p

non saprei da che parte cominciare per commentare questo film… certamente è un lavoro di qualità, e riesce ad evitare il rischio di presentarsi come un frullato di situazioni e girati molto eterogenei, cioè non si sa come ma il film ha una sua compattezza ed una dignità sicuramente superiore alla sua fama
poi senti Fragasso e ti viene da ridere solo al pensiero di quello che hai visto :smiley:
ma a maggior ragione va sottolineato che è un buon film che ti tiene lì nonostante le tantissime cazzate e come dice liberanomalia ha anche una sua eleganza
per cui confermo: acquisto doveroso! anche perchè come sempre Camera Obscura ha confezionato un prodotto fenomenale (già dal menu ti esalti)

già che il buon robby ha rispolverato questo thread ho riletto il mio vecchio commento e devo dire che quest’affermazione:

non la condivido più.
ho rivisto il film di Wood recentemente e devo ammettere che è proprio fuffa patinata.
il film di Mattei stravince 100 a 1 :smiley:

1 Mi Piace