Chiedo con umiltà: potremmo estirpare la sezione in oggetto dal General Discussion Forum e piazzarla altrove?
Visto che la maggior parte dei post sono inutili deliranti richieste senza il minimo dettaglio al confine con la trollata, trovare queste aberrazioni in mezzo alle discussioni vere mi mette forte agitazione.
Con osservanza, ringrazio.
Segnalazione accolta e sensata, ci ragioniamo un attimo su.
PARZIO già al lavoro.
Mi raccomando però, non eliminatela. Perché in più occasioni si è rivelata molto utile
Proposte su dove posizionarla?
Nella categoria “Varie”?
Mi pare l’unica soluzione.
Pensieri e opinioni di altri utenti?
Io lo sdoppierei. Lascerei nell’attuale posizione e con lo stesso titolo di sezione tutte le ricerche riguardanti esclusivamente titoli di film. Poi farei un altro contenitore in “Varie” per tutte le altre richieste. Anzi questa seconda la farei come sottosezione di “Yachting Crime” e la chiamerei “Qualcuno per caso si ricorda?” o simile.
La penso anche io così.
Lascerei la selezione il vuoto di memoria per i film , cinema di genere e le serie TV e materiale filmico nella sezione attuale.
Mentre tutto il resto fumetti, libri varie ecc la sposterei in un altra sezione
Però anche per i film abbiamo avuto richieste particolari tali e quali ai deliri sulle canzoni.
Se la gente avesse più buon senso e meno voglia di rompere i coglioni non ci sarebbe bisogno di spostare niente.
Vorrei solo non trovare più roba tipo “Scena con cheerleader che beve coca-cola, DIFFICILE DA TROVARE”.
Vabbè ma questa non è una questione di categorie o sezioni ma di titoli delle cose da cercare. Stravolgere lo schema del forum perché uno o due fanno domande in modo superficiale ed a uno o due la cosa provoca ribrezzo mi sembra un pelino esagerato.
Direi che la cosa con un paio di warning si sistema…
Scindere potrebbe essere un idea? lasciare magari film e a parte musica/fumetti
Più che warning, un fisting medievale.
Credo che potere fate quello che reputate più consono.
Un idea sarebbe anche mettere regole alla sezione eventualmente tipo cercare di inserire più informazioni ho dettagli possibili per evitare di creare confusione
Bellissima la canzone
vedo solo ora questa richiesta e penso che a essere così esageratamente irritato da certe modalità di richiesta informazioni è il solo alzheimertv, che non solo è un utente di sporadicissima partecipazione qua dentro, ma è anche uno che con un nick simile dovrebbe invece essere ben contento di una sezione dedicata all’anamnesi. oltretutto che “la maggior parte dei post sono inutili deliranti richieste senza il minimo dettaglio al confine con la trollata” non è un fatto ma un’idea tutta sua (e fino a oggi, sua soltanto) che gli viene da un’incomprensibile travaso di bile per un utente che, considerata la psoriasi e il mal di fegato che gli procura, potrebbe benissimo saltare a piè pari o mettere in ignore per direttissima, evitandosi il reflusso gastrico ogni volta che trova richieste particolarmente povere di informazioni. se si chiama il vuoto di memoria è proprio perché da una parte spesso piccola, liminale e ridotta ai minimi termini si deve arrivare a un tutto e non è colpa di chi apre un post se le cose ricordate sono spesso frammentarie, quando non esigue o vaporose e di difficile descrizione. poi certo sarei d’accordissimo sul fatto che esiste il chiedere informazioni ed esiste il buon senso: non ci piove una goccia che nel 2025 chiedere cose tipo che canzone è quella che faceva tralalà lallallero lallà va sul surreale spinto e rischia di non andare oltre il binario morto a meno di mettere un file audio creato in midi (ed esistono comunque i discover vocali degli smartphones per cose simili, per imprecisi che possano essere). ma da qui a farsi andare il sangue alla testa ce ne farei passare un po’, anche perché se si è qua da anni ci vogliono pochi post a capire che chi mette richieste simili lo sta facendo in ingenua buona fede, spinto anche dal fatto, come ha spesso spiegato, di essere tecnologicamente indietro.
la mia è di tenere la sezione così come è. searebbe ideale se mai dedicarle una board apposita sul solo cinema con sottosezioni (tv, musica, fumetti, teatro, qualsiasi altra cosa).
L’unico travaso di bile che vedo è quello contenuto in questo lungo necropost. Mi spiace aver tirato in ballo il tuo amichetto, ho notato che ci vai tanto d’accordo. Comunque l’ho bloccato da un po’ (unico utente), non conoscevo la funzione Ignore sette mesi fa, in effetti. Infine ribadisco: o trolla o è un tipo molto semplice, come tu stesso suggerisci.
fossero questi i miei veri motivi di scompensi biliari camperei da nababbo. alcun travaso da parte mia, ma non ho potuto fare a meno di notare che il grosso dei tuoi ultimi sporadici interventi ha spesso avuto come oggetto dar contro a quest’aspetto e all’utente che ne è foriero. e francamente chiedere addirittura uno spostamento o una rimozione della board in tal senso mi pare sperequativo o sintomatico di un senso dell’umorismo pericolosamente vicino allo zero.
la seconda che hai detto, credo. parliamo di una persona che per non offendere nessuno sfasa i lemmi, i cui post incriminati, se vai a contare, si riducono a un massimo di 4. e a te solo è salito il cimurro per il thread capostipite (don ghi do vah cha cha cha) laddove il resto del forum se l’è spassata. di cosa stiamo parlando.
E’ un argomento chiuso da oltre un anno nel caso non si fosse capito.