sezione mercatino

E’ da un pò che mi frulla in testa la seguente idea, visto che la sezione mercatino viene utilizzata a sbafo da gente che in concreto oltre che venir qui a mercanteggiare, non contribuisce in maniera attiva sul forum (e qui mi auguro che nessuno venga a rompermi i coglioni sentendosi tirato in ballo perchè non mi riferisco a nessuno in particolare), non sarebbe più appropriato inserirla nel package dell’upgrade a pagamento?

Mi sembra assurdo che ci siano sezioni come OT a pagamento, e sezioni come il mercatino che sono a disposizione di mezzo web.

Che ne penzate?

I agree.

Concordo. Mi dà sempre fastidio vedere uno sconosciuto che arriva e scrive (con un post all’attivo) ho migliaia di rarità!!!111

Appoggio la mozione medusa verde :lobster:

Non sono molto d’accordo. Cioè, capisco il discorso di Green Jelly e sotto il punto di vista “etico” lo condivido… però tenere aperto il mercatino a chiunque permette di avere alcuni innegabili vantaggi, tra i quali una maggiore varietà di materiale in vendita (o di materiale richiesto) e un aumento della possibilità di recuperare cose che magari nella cerchia ristretta dei forumisti non circolano. Purtroppo la statistica insegna che per 1 che offre qualcosa di realmente interessante ce ne sono 10 che sprecano spazio, ma magari quell’unica persona ha per le mani qualcosa che un altro forumista cerca invano da anni…

Concordo.
Sarebbe oltretutto una garanzia di affidabilità.

D’accordissimo.
Anzi limiterei ulteriormente l’accesso a utenti con un numero minimo di post e che dichiarassero quali titoli hanno nel 3d che aprono.
Sta bene la vendita/scambio, ma GDR non è nè una vetrina nè una bancarella.
Anche perchè, penso, c’è gente che ne sa qui dentro.
Quindi mi piacerebbe se qui ci fossero venditori e compratori selezionati.

Ovviamente non conta nulla la mia opinione quindi deve decidere :swat:

Sono d’accordo anche io… e magari introdurrei anche la norma che per aprire un nuovo thread bisogna aver postato almeno un TOT numero di post… che ne dite?

E proporrei di fare un “Lodo Tigrero” per l’esimio forumista che si è sempre comportato egregiamente nella sezione.
Ovviamente per lui e gli altri non platinum meritevoli (di cui per ora non mi vengono in mente i nomi)

Non serve… se non erro Tigrero è diventato platinum…

si potrebbe fare una quarantena per gli altri… :smiley:

…anch io la penso come te nonostante il mio contributo sul forum e’ quasi pari a zero
in compenso ho accontentato molte persone che cercavano determinate cose(anche veterani del forum) proprio per merito della sezione “mercatino” (e qui il mio contributo e’ alto)
come vedi c e il rovescio della medaglia pero’ la tua proposta in linea di massima la condivido

ecco chi era un altro…:slight_smile:

Nè contrario nè favorevole…in realtà dopo un po’ che si scambia alla fine ci si rivolge sempre ai soliti 3 o 4 afecionados…
Pittosto bisognerebbe pubblicare una lista “stickandola” di forumisti sicuri e di quelli da evitare categoricamente(possibilmente mettendo nome e cognome)…

Mmm… non saprei, ci avevo già pensato.

Penso il mercatino sia una cosa importante del forum, più utenti vi accedono più offerta e/o possibilità di vendita/scambio v’è.

C’è da dire che, i platinum postano liberamente in mercatino, gli altri devono passare per il click del sottoscritto.

Gli “offri-rarità” m’hanno scassat’u cazz pur’ammè, infatti in periodi negativi post troppo sboronici o pretenziosi sono stati eliminati all’ istante, ho visto cose del tipo:

“ho rarità vere rarità, che scambio solo con rarità dello stesso livello, richiedetemi la lista alla mail…” poi sicuramente ti chiede di diventare pure socio amway e ti appioppa pure una copia de “La torre di guardia”.

Vabbeh…

Il punto attuale è:
Utente base = post controllato nel mercatino
Utente platino = post libero nel mercatino

Dissento. Mi pare si esageri col settarismo.

Ma non è settarismo… è una questione è di invogliare a dare reali contributi sul forum e non ad iscriversi e poi fuggire! E poi tale funzione servirebbe ai neo forumisti per imparare meglio le regole del forum osservando il comportamento generale prima di aprire thread “ad minchiam”…

A parte che sul mercatino ci si conosce piu’ o meno tutti, essendo sempre gli stessi che bazzichiamo anche gli altri forum e gli altri mercatini, anche a me sembra una cosa un po’ settaria.
Gia’ siamo in pochi, bisogna fare ulteriori epurazioni ed essere sempre meno?

Che poi purtroppo si scopre che non ti puoi fidare nemmeno di gente con quasi mille post, quindi immagina un po’.

Comunque boh, forse è meglio lasciare l’accesso libero ma moderato così com’è, tanto se spunta il sig.chicazzosei della situazione che a tre post millanta rarità da scambiare solo con rarità ecc.ecc. siamo abbastanza svegli da non rispondergli. Almeno spero

se uno non ha voglia di postare meglio lasciar stare, piuttosto che leggere cagate nei vari thread, meglio un post in mercatino…tanto io non scambio mai…le mie “rarità” le tengo per me :smiley:

Comunque siamo in un forum ESCLusivo non INCLusivo.

Questo intervento di Dany capita proprio come il cacchio sui maccheroni.
Come non essere d’accordo con lui?
Capisco le intenzioni di base di Green Jelly ma credo che il mercatino debba essere open a tutti.
Al limite, in cima alla sezione, farei un feedback “forumisti affidabili” e un altro “forumisti bidonisti”… :smiley: