Sezione OST

Riflettevo stamattina sul thread “Colonne Sonore Poliziesche in circolazione”, credo uno dei più lunghi di sempre…

ma una minisezioncina dedicata a tutte le OST non si potrebbe fare? (sia poliziesche che altre…)

Sarebbe interessante, ma come avrete notato in molti sono un po’ restio ad aprire nuove sezioni, il forum sta diventando smisurato in ogni aspetto.
Per ora temo sia una cosa un po’ troppo azzardata, come la sezione sul cinema sperimentale o la mai realizzata sui fumetti.

Non saprei, o si parla di OST nel topic dedicato al film, o si alimenta il topic in questione…

Che si dice?

La butto lì… aprire nel forum musicale un thread per ogni colonna sonora, facendolo precedere dal tag [OST]?

avevo pensato a questa ipotesi che manterrebbe l’organizzazione attuale…

in questo caso si potrebbe fare uno sticky che faccia da “sommario”

Per quel che concerne la sezione a mano armata aprirò un “ABC OST”, che differisce dalle “COLONNE SONORE IN CIRCOLAZIONE”, il quale, nonostante la miriade di pagine, mira semplicemente ad essere un database di tutto ciò che è stato edito fino ad ora in LP e CD. Ragion per cui, basta controllare il primo intervento (al momento, data la mia assenza, non aggiornatissimo).
Col tempo sposterò interventi specifici nelle proprie discussioni; ma sempre che tutto ciò lo vogliate nella stanza “a mano armata”.
Se invece si ritiene opportuno farlo in quella musicale (che magari è più idonea), inizierò a muovere laggiù threads già aperti (ricordo ad esempio quello sulla OST “Roma Violenta”), dando i links a Slogun per l’ABC.
Fatemi sapere.

PS = in ogni caso, gli album presenti in “COLONNE SONORE IN CIRCOLAZIONE” avranno collegamenti che porteranno ognuno alla propria discussione.


Tom Colliva preferisce la stanza “musica”.
Swat? Slogun?

Secondo me un Abc OST si potrebbe aprire in Musica… e magari aprendo contemporaneamente dei ‘mini’ Abc nelle singole stanze di cinema separando le colonne sonore per genere… così non si fa confusione :cool:

Per me è ok creare l’ABC nella stanza musicale.

Fatemi sapere come devo procedere, e procedo. :wink:

Ok allora.
Slogun, prepara semplicemente l’ABC delle OST presenti nella stanza.
Mano a mano che sposto qualche discussione da quella poliziesca ti faccio avere i links, così aggiungi mano a mano.

Dato che siamo ancora agli albori, (e mi baso solo sull’ opinione espressa da slogun) apro una sezione OST?

Ora che siamo agli inizi crearla e spostarci roba dentro sarebbe indubbiamente più facile

Premesso che la decisione finale è tua, sinceramente dopo aver spulciato un po’ il forum ho notato che per quanto riguarda le colonne sonore extra-poliziesche non mi pare che fiocchino così tante discussioni. Forse un’intera sezione dedicata sarebbe addirittura eccessiva. Però confesso di non avere molto il polso dei thread di questo tipo (soprattutto quelli del forum “Italia a mano armata”), per cui prendi questa opinione con beneficio di inventario.

vedremo di quanto ingrasserà l’ indice.