Sfida al Diavolo (Giuseppe Vegezzi, 1965)

Anno:[/b][/i] 1965
Regia: Giuseppe Veggezzi (Veng Joseph)
Con: Adriana Ambesi, Giorgio Ardisson, Maria Bandiera, Pasquale Basile, Bella Cortez, Alma Del Rio, Anita Dreyver, Sergio Gibello, Eva Gioia, Lilly Parker, Ettore Ribotta, Ulderico Sciarretta, Sonia, Piero Vida, Mario Zagardi, Christopher Lee
Musiche: Berto Pisano
Durata: 79 Min.
Colore: B/N

Note: DA SEGNALARE CHE NEL PRIMO CARTELLO DEI TITOLI DI TESTA E’ SCRITTO: FRANCO CRISTALDI PRESENTA…- SCENOGRAFIA NON ACCREDITATA

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=22852

Martedì 22 aprile alle 00:10, Iris

Anche Katarsis. Unico film di Giuseppe Vegezzi.
Già visto sulle reti Mediaset

BHe bella storia il film non lo conosco ma penso sia di difficile/difficilissima reperibilita’… in quanto lo cerco da 3/4 anni …
iris sta spaccando veramente speriamo continuii a tirar fuori chicche cosi!:slight_smile:

Visto qualche anno fa, trovato abbastanza noioso. Malgrado le premesse di orrorifico ha ben poco, più un drammone a forti tinte ispirato al Faust che altro. Se siete nostalgici di un certo tipo di cinema può comunque valere una visione.

A parte la rimaneggiatura e le scene aggiunte in seguito che hanno reso ancora più confusa la trama, a me sembra che il regista cercasse di fare una specie di horror d’autore;
in certi punti mi sembra un incrocio tra “l’amante del vampiro” e “la dolce vita” o un film di Antonioni, chiaramente fallisce clamorosamente però resta in gara per la palma di film più strambo di tutti i tempi!

Verrà proposto anche via etere sabato prossimo(10 maggio) su Rete4 alle 4.30

stanotte su IRIS alle 4:30

Quando ho controllato la registrazione pensavo fosse a colori! si sa esattamente se il film è del 1963 o del 1965?

Passato stamane (!!), intorno alle 5, su Iris. Registrato, e pubblicità compresa il tutto dura solo 75’! Era comunque un discreto master 1,85 anamorfico.

Per distacco, una delle peggiori cazzate viste negli ultimi cinque/dieci anni buoni.

Follia produttiva costruita aggiungendo alla parte girata nel castello, che poi sarebbe il nucleo vero e proprio del film, una sorta di ridicola cornice con un killer in arrivo da Beirut, uno squallido localaccio romano dove ci si deve sorbire 3 canzoni di fila per far sì che la pellicola arrivi a un metraggio sufficiente.

Totalmente senza capo né coda, regìa pessima, cast orrendo compreso il buon Ardisson, che ha probabilmente il personaggio più idiota dell’intero film.

1 Mi Piace

esce in Blu Ray per la Severin con audio italiota… chissà se conterrà la “cornice” o meno

1 Mi Piace

Io ho la copia retequattro (ancora non vista) che dura 1’15’37 è quella con la “cornice” ?
Se non è questa qualcuno sa dirmi se la versione rimaneggiata si trova da qualche parte ? vhs, passaggi tv ?

Il bluray non so quale versione contenga, ma visto che è restaurata dal negativo originale immagino sia quella senza la cornice.

1 Mi Piace