Sfida senza regole aka Righteous Kill

Visto domenica sera il nuovo film di Jon Avnet con Al e Bob di nuovo insieme!
Nel complesso nulla di esaltante nè una ciofega, carino, guardabilissimo e con un mistero svelato dal colpo di scena finale e vi giuro ho creduto fino all’ultimo che l’assassino fosse…quell’altro!!! (Bob), una affascinante Carla Cugino e 50cent in una parte cucitagli addosso.
La cosa più divertente è vedere i due protagonisti ormai ridotti a (purtroppo) due persone anziane che sfoggiano ancora grinta da vendere e fascino!
Il doppiaggio di De Niro è riuscitissimo, specie nei suoi (frequenti) sbrocchi e balbettamenti da incazzatura. La coppia è ben affiatata e diverte! dimostrano di essere ancora cazzuti ed inossidabili! Divertenti alcune battute.
Nel cast anche Brian Dennehy, lo sceriffo cattivo di Rambo.

io l’ho capito quasi subito, e poi sembrava abbastanza prevedibile un finale del genere.

una regia molto moscia però rovina un film carino.
poteva venirne fuori una bella via di mezzo tra Dexter e Il cattivo tenente.

concordo con voi, a me è venuto un colpo di sonno e mi capita molto di rado. la storia non sarebbe male, un buon thriller che però è penalizzato da un ritmo non incalzante. Al Pacino (che per me è il più grande di tutti) poteva essere utilizzato meglio, qui fa più la spalla che il co-protagonista. De Niro offre un’ottima prova come non si vedeva da anni. E’ vero, il suo doppiaggio è ottimo e fa ricordare a tratti il compianto Amendola. il film ti porta dall’inizio, spudoratamente, a volerti far credere una cosa ed è chiaro che invece non sarà così semplice la conclusione. rimane il dubbio se il regista ci crede tutti fessi o se effettivamente la maggior parte degli spettatori lo sia veramente

Che dire io faccio fatica a recensire i film che vedo …
Il film in questione mi e’ piaciuto abbastanza ,a sarebbe stato piu’ figo se invece di 14 fossero stati 144… inzomma se lasciavano piu’ spazio alle uccisioni sarebbe stato figo…piu’ horror meno commedia:-p

Visto oggi in dvd questo buon film della coppia Pacino/De Niro (con loro, singoli o in coppia, si va praticamente sempre sul sicuro ;)), non mi è affatto dispiaciuto anche se pure ionoto testone :oops:, stavolta avevo capito che il colpevole non poteva essere De Niro, se non altro perchè non lo si poteva dire fin dall’inizio. Mi è anche venuto istintivo fareun ulteriore confronto con The heat visto che i due ruoli, con annessa fine, buono/cattivo si sono invertiti

per guardare si guarda, però è parecchio moscio…i “due” a mio parere qui sono una coppia veramente mal assortita, la trama non decolla e anche la regia non è proprio senza “peccato”…anche l’altra coppia di sbirri poteva essere sfruttata meglio, Leguizamo e Waldbherg non sono male, anzi…

A me non è affatto dispiaciuto, onestamente i due mostri sacri assieme funzionano parecchio bene. Il ritmo non sarà alla pari di film contemporanei, ma io l’ho visto più inserirsi nella scia di film anni 70 come The Detective o Tony Rome (entrambi con Frank Sinatra), con ritmi appunto più rallentati ma più intensi. Io me lo sono goduto proprio, non sarà un capolavoro, ma il suo lavoro lo fa, e poi ci sono loro…

Io l’avevo visto al cinema e non l’ho trovato poi così malaccio… certo, se lo si paragona a “Heat-La sfida”, ovviamente “non c’è gara”, comunque pure per me Al e Robert sono una bella coppia e, per il finale, concordo con Matte… pure io ci son arrivato con il suo ragionamento, anche se dovrei rivederlo perchè al di là di tutto, non lo ricordo piu’ molto bene!!! :confused:

//youtu.be/mco4GSK_hik