Sharknado - Anthony C. Ferrante, 2013

http://www.imdb.com/title/tt2724064

Atroce filmaccio della Asylum visto in aereo, il titolo la dice tutta, un tornado di squali su Los Angeles, ci sono Tara Reid e Cassandra Scerbo ma fan vedere ben poco, John Heard ubriacone, Ian Ziering che ammette di averlo girato per l’assicurazione medica. Eppure ha avuto un discreto successo e ne stanno facendo un secondo, bontà loro.

Uno dei pochi Asylum (forse l’unico) che non sono riuscito a vederlo tutto se non utilizzando il fast-forward.
Penoso in tutto.
:smt078

Per me invece è accettabilissimo.
Intendiamoci, fa cacare ma ha abbastanza ritmo (molto di più rispetto alle classiche produzioni Asylum), effetti digitali deliziosamente brutti (ma qualcuno, a sorpresa, è fatto bene) e una storia volutamente cretina che fa spesso sorridere per l’assurdità di certe trovate.
Fa schifo, lo ripeto, ma nessuno si aspettava altro. Lo trovo un film onesto nella sua bruttezza e capisco perfettamente il gran successo che ha avuto.
La Asylum ha fatto di molto peggio, questa per me è una delle sue produzioni migliori.

Tara Reid sembra sua nonna.

In compenso però mi è piaciuto il numero 2.
:yikes:

Il filmucolo fa abbastanza schifo, e in dvd, nonostante la breve durata, c’ho comunque dato dentro di FF. Però è meno becero di altra rob(acci)a Asylum. Ma quanto andranno avanti ancora, 'sti cialtroni?

visto oggi il terzo sharknado e gia stanno progettando il quarto , devo dire che i film sono di un trash che per forza ne diventano cult

Visto il terzo… che dire, storia ancora più assurda ed idiota, ma (forse, è una mia impressione) realizzata un po’ meglio a livello di sfx.
Ma la vera star del film non sono gli squali, nè Ian… ma lui!

:smiley:
http://www.imdb.com/title/tt3899796/

Nel terzo, oltre ad Hasselhoff, ci sono pure Bo Derek, Lou Ferrigno e Lorenzo Lamas! “Oltre i bastioni di Orione”, proprio. .

Ed anche l’oramai cresciutello Frankie Muniz, star della serie tv Malcolm

Col senno di poi è davvero impressionante che si sia arrivati a ben 5 sequel, 6 film in 6 anni (manco Pozzetto e Verdone). Ed esiste anche il cofanetto doppio dvd “alle origini del mito”! (due documentari che raccontano tutto ciò che si cela dietro il successo planetario della saga di Sharknado: Sharknado – Feeding Frenzy e Sharknado – Heart of Sharkness… esticazzi).

Il primo, visto a gratis, in tv, con un occhio chiuso ed uno aperto… anche anche. Ma la sequela di sequeli, praticamente tutti instant movies alla cazzo di cane, come viene viene e “bona la prima”. L’idea in sé era pure carina, non dico di no, ma appunto l’idea, poco più che un’immagine, un flash; da lì a tirarne fuori non uno ma ben sei film francamente fa umpressione. Il titolo ha anche dato una effimera visibilità alla Asylum della quale, ad oggi, ancora devo vedere un solo titolo dignitoso che veramente valga la pena vedere, intendo “pagare per vedere”.

La settimana scorsa ho visto in tv l’ultima parte del quinto capitolo. Fa sempre schifo, la cg è sempre abominevole (mi chiedo come si “impegnino” a farla così male, roba che neanche un bambino accetterebbe una qualità così bassa…), ma sorprendentemente l’ultracinquantenne(!!!) Ziering è in gran forma (fisicamente, almeno). La Reid invece è abbastanza inguardabile. Unica (piccola piccola piccola…) nota positiva, il finalissimo, dove entra un certo personaggio (personaggio, appunto, più che attore…), e si cita (simpaticamente) “Ritorno al futuro”! Il che mi fa venir voglia di vedere il SESTO filmaccio…