She killed in ecstasy

Titolo originale: Sie totete in Ekstase; Anno: Spagna/Rft, 1970;
Regia: Jesus Franco;
Attori: Susann Korda, Fred Williams, Howard Vernon; Soggetto e Sceneggiatura: Jesus Franco; Genere: Thriller; Durata: 1h e 17’;
TRAMA: Uno scienziato, il dottor Johnson, dedito ad esperimenti di genetica (contaminazione di embrioni umani ed animali), è stato espulso dall’albo professionale dopo che alcuni colleghi, ritenendo immorali le sue ricerche, hanno duramente criticato il suo lavoro. Ritiratosi con la moglie su di un’isola deserta…

Venerdì 30 marzo alle 3:20, rai tre

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=30592

wow:rolleyes:
grande film di Franco… uno dei miei preferiti–a proposito di film sadiani;) –
con la divina e ineguagliata Soledad Miranda:rolleyes: :rolleyes:
da vedere e avere assolutamente…
tra le “guest star” perfino l’ispettore Derrick oltre, come quasi sempre nei suoi film, lo stesso tio Jess…

Non vale “Vampyros…”(di cui ricicla le peraltro ottime musiche!),ma ha dei bei momenti.Franco ancora elegante e “ispirato”.Tempo fa del film circolava un’ottima versione in originale con sottotitoli su Studio Universal.

Concordo! :wink:

In “She killed in ecstasy” colpiscono l’ispirazione sadiana e le immagini stile fumetto per adulti.

La divina Soledad Miranda offre una grande interpretazione, fragile e aggressiva allo stesso tempo.

Horst Tappert/Derrick, che già a quei tempi sembrava vecchio, nella sua migliore interpretazione :slight_smile:

la Grandissima ed Unica Vera Musa! altro che la pseudo moglie… Applausi per la Dolcissima Soledad! Scusate l’ OT ma fiori per te, Magica & Unica Soledad!

Remake del precedente e pur ottimo Miss Muerte (1966)…Non ricicla le musiche di Vampyros Lesbos, ne usa altre sempre a firma di Manfred Hüber & Siegfried Schwab, come El Diablo que vino de Akasawa…

Cazzo è una vita che cerco il manifesto tedesco di questo film…

Splendida la location del castello a mare di Mamure in Turchia, sempre che la mia identificazione sia corretta…

[http://www.2canadiansonbikes.com/photogallery/2006%20Turkey%20Trip/Turkey0565.jpg

Soledad vive!

credo proprio che stanotte mi lascerò cullare dalle immagini del film di Franco…
d’altronde non lo vedo da almeno due anni…

mi unisco alla devozione professata da martello: unica, unica e dolcissima Soledad… davvero una creatura incantevole…
ne celebreremo il fantasma stanotte.
brividi d’amore:oops:

sempre fedele all’ “Angelo della Morte” (come la definì Stellino in un vecchio book di Nocturno):rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Quello di Stellino sul book citato è un articolo che grida ancora vendetta: spudoramente copiato da un pezzo in inglese rintracciabilissimo in rete (che naturalmente l’autore s’è ben guardato dal citare…)

Direi che la location proposta da Opossum non è quella corretta; se ricordo bene nel film si vede una villa moderna a strapiombo sul mare, non un castello medievale… Non ne sono certo ma le location dovrebbero essere tutte spagnole.

[QUOTE=vergerus;104177]Quello di Stellino sul book citato è un articolo che grida ancora vendetta: spudoramente copiato da un pezzo in inglese rintracciabilissimo in rete (che naturalmente l’autore s’è ben guardato dal citare…)

QUOTE]

azz…
non lo sapevo.
onestamente mi spiace… ero un fan di quell’articolo:confused:

azz… non lo sapevo.
onestamente mi spiace… ero un fan di quall’articolo:confused:

Ancora lo devo vedere, ma mi fa gola perchè ho intravisto Horst Tappert.

Oltre che per il Commissario tedesco, il film è stupendo di per sè. uno dei migliori Franco di sempre. Imperdibile. Soledad Miranda un’attrice sublime (in tutti i sensi).

Ma il nome italiano qual’è? La versione di Rai 3 è sottotitolata ma l’audio tedesco non lo sopporto.

Per il mercato cinematografico italiano non è stato distribuito.

È uscito su vhs E-mik, sottotitolato in lingua italica.

Quindi, il suo titolo è “She Killed in Ecstasy” o “Sie tötete in Ekstase:wink:

Beh, fa anche questo parte del suo fascino

Infatti io questa vhs possiedo, comprata al festival di Venezia 4 anni fa in offerta a 5 euro…

Io l’ho pagata 14.99 euro, 4 anni fa, alla Feltrinelli International; ho come l’impressione che, tra noi due, l’affare non l’ho fatto io :smiley: :wink:

Per il mercato estero ne esistono altre versioni, che partono sempre dal master tedesco, con sottotitoli in inglese (esempio: Synapse Films, Image Entertainment).

Dovrebbe trattarsi di Alicante.

Visto ora questo celeberrimo film di Franco nel buonissimo master del dvd UK della Second Sight (che potete vedere qui sopra) dai bei colori, widescreen, uncut e restaurato dal negativo originale. Devo dire che il film è godibilissimo ma non mi ha entusiasmato troppo: belle le musiche (come spesso nei film di Franco), le ambientazioni (quasi sicuramente spagnole), le scenografie… e ovviamente Soledad Miranda!!! :rolleyes:
Però la storia è davvero esile… lo so che nei film del grande Jess a volte non ci si deve soffermare troppo sulla sceneggiatura… però stavolta mi è sembrata davvero troppo stiracchiata! Forse sul mio giudizio ha influito pesantemente l’audio tedesco (il dvd UK ha solo audio tedesco con subs in inglese) che, nonostante sia quello originale, è davvero disturbante: non c’è un labiale che coincida con quello che dicono gli attori… praticamente è come se fosse stato doppiato totalmente fuori sincrono!!! :mad: Peraltro dai labiali mi sembra che gli attori recitassero in inglese… qualcuno può confermare la mia impressione? :confused:
Cmq visto il prezzo (9.49 su play.com), la non esistenza di una traccia italiana, la qualità video e la grafica in generale mi sento di consigliare sicuramente il dvd Second Sight

Allora:TUTTI i dvd in commercio di codesto film hanno SOLO l’audio tedesco.Dovrei dargli un’occhiata per controllare la questione dei labiali,ma ad ogni modo quasi tutti gli attori coinvolti sono tedeschi (tranne la Miranda e Vernon-che era della Svizzera tedesca,comunque).Senza essere fra i suoi film migliori,resta pur sempre uno dei Franco “imperdibili”,e il dvd UK è effettivamente di qualità video eccelsa.