Shoot 'em up [Michael Davis - 2007]

Troppe pistole per Clive Owen e soci

Non sono piaciuti alle autorità inglesi i cartelloni pubblicitari di 'Shoot ‘em up’, con Clive Owen. Le immagini, secondo le associazioni dei consumatori, “possono essere viste come un incitamento alla violenza e all’uso delle armi da fuoco”. Le autorità competenti hanno accolto la richiesta ed hanno stabilito l’immediato ritiro dei cartelloni. Unica a non tenere armi in mano è Monica Bellucci, protagonista femminile del film, in uscita in questi giorni nel Regno Unito. Paul Giamatti è il cattivo della storia, contro il quale il personaggio di Clive Owen si trova a combattere per tutto il film
da http://www.repubblica.it/trovacinema/pop_gallery.jsp?idContent=336946&i=0
notate la cialtroneria del titolo che, ovviamente, io ho rettificato

[SIZE=2] Cmq che tristezza… :frowning: se film come Dirty Harry e molti polizieschi italiani uscissero oggi dovremmo rinunciare ad un sacco di locandine memorabili

[/SIZE]

Ho trovato sta clip che effettivamente è una cagata pazzesca.
Se tutto il film è cosi poveri noi.
http://iesb.net/index.php?option=com_xevidmegafx&Itemid=139&func=detail&id=1334

Sarà stupendo non vedo l’ora che esca.
Questa balla delle armi di fuoco è patetica.
Noto di essere sempre in accordo con agentespeciale …:smiley:

Cagata pazzesca sulla scia del terribile Crank…per fortuna è meno “adrenalinico” e non inducono al vomito e al mal di testa le inquadrature di un secondo( e, punto positivo, non è così “pubblicitaria” come regia)…
Tutto sommato le sparatorie sono divertenti…in particolare l’uso bizzarro delle carote…ma finisce qui, se si escludono i Nirvana all’inizio…
La Bellucci, come al solito, è a livelli recitativi imbarazzanti…

Strafigata divertentissima dall’inizio alla fine.
Coreografia spettacolari nelle sparatorie.
Inutile cercare trama e aspetti logici in film così.
Straconsigliato agli amanti delle tamarrate estreme del piombo a fiumi e alle grazie della Bellucci.

8

sì fumettone divertente grottesco (niente a che vedere col superdivertimento di Crank) ottimo per staccare il cervello un’oretta.
però la Bellucci che parla in belluccese nun se pò sentì! (ma se po vedè!)

Infatti quello che mi chiedo e’ se questo film, come Crank e tanti altri del genere si prenda sul serio o meno, se giochi con le sue esagerazioni; perche’ Crank lo fa e per questo e’ super gradevole e divertente. Non gioca solo con se stesso ma con i blockbuster hollywoodiani ed i loro stereotipi: questo com è?!

E’ assolutamente figlio di Crank.
Stessa voglia di prendersi in giro di esagerare e di divertirsi nel farlo.
Non c’è nulla di verosimile è uno sparatutto in stile videogame.
Ottimo spettacolo as it is.

a me è sembrato, nel suo essere paradossale, un po’ più contenuto di Crank. un po’ più “serio”.

Si,diciamo che il personaggio è meno “gommoso” del buon Statham.
Rimane però il fattore Super-Hero come la scena dei proiettili nelle dita.

Visto ieri sera con Scerba e Belva in proiezione “Privata” (Sala vuota solo per noi 3)
L’impressione è stata “Cagata ma è divertente”.
Tanto piombo e azione.
Ben fatte le scene d’azione e gli effetti speciali anche se tutto volutamente esagerato e improponibile.
La Bellucci gnocca ma imbarazzante come recitazione e dopiaggio (tra l’altro perchè deve parlare uno pseudo-napoletano?)

quella scena sa molto di django

Visto lunedì, sala semideserta (eravamo in 2 spettatori 2!). Che dire? Sostanzialmente come me l’aspettavo: cazzonissimo, Owen a metà fra Bugs Bunny (le carote!) e Clint Eastwood (quel primo piano iniziale!), la Bellucci assai bona e tutto sommato funzionale (e mi ha spassato non poco sentirla snocciolare insulti nei dialetti nostrani più ruspanti. MA forse in un contesto simile avrebbe brillato di più la solitamente detestabile Asia Argento), Giamatti carognona soave, generale aria di “ci stiamo divertendo, state al gioco” (anche se c’è un messaggio anti NRA, niente affatto sotterraneo, che avrebbe fatto stramazzare Charlton Heston buonanima…), sparatorie “inventive” in abbondanza, rimandi al cinema hongkonghese come se piovessero (praticamente tutto Jackie Chan per talune acrobazie del protagonista, “Hard-boiled” di Woo), breve durata (senza titoli di coda, siamo a nemmeno 80’!). Insomma, mi sono divertito e gasato abbastanza, ma un “Sin city” (Owen praticamente “rifà” il suo personaggio di cinicone romantico) è ben altra cosa…

Visto.
Imbarazzante.
Ignominioso.

Credo che andrò in settimana, così non mi sorbisco il pubblico maleducato e rompicoglioni del week-end. Un amico che l’ha visto stamani mi ha confermato il taglio cazzone-ma-divertente e l’alto tasso di truculenza, sono decisamente curioso.

E’ talmente trash e ridicolo il film che alla fine risulta divertente.
Ci sono delle trovate che sfido chiunque a farsene venire in mente qualcuna di più assurda! E’ imbattibile quando fa venire un orgasmo alla Bellucci mentre spara a tutti e alla fine della sparatoria dice “Questo vuol dire svuotare la canna”… giuro non avevo parole, sono rimasta basita!
La Bellucci non ce la può proprio fare a recitare ed il bello di questo film è che si impegna pure a parlare una specie di dialetto che potrebbe sembrare ciociaro ma non si capisce…
Per un cineforum easy fra amici non è male, se non altro ci si diverte con le sparatorie e le battute più assurde della storia!

Confesso che non mi aveva fatto impazzire. Ok, i momenti divertenti ci sono; ma a un certo punto diventa davvero troppo cazzaro e l’incredulità ha avuto la meglio sulla voglia di ridere (almeno nel mio caso).

per me sto film era una cagata pazzesca , pero qualche risata involontaria me la sono fatta.

la bellucci mi piaceva di piu ai tempi dei i mitici , adesso se la tira. sopratutto al cinema.

il film è guardabile nel senso che alla fine non ti provoca nessuna sofferenza fisica, però come film è indecente e inutile come pochi…coi soldi spesi si potevano fare un sacco do cose utili…la Bellucci, tupa mondiale ma cagna da film, forse la peggior attrice di tutti i tempi…chi ricatterà per avere parti al cinema???oppure…