Silent Hill: Revelation 3D - Michael J. Bassett, 2012


Wikipedia IMDb

Anno: 2012
Regia: Michael J. Bassett
Con: Adelaide Clemens, Kit Harington, Sean Bean, Carrie-Anne Moss, Malcolm McDowell, Radha Mitchell, Deborah Kara Unger

Sequel, almeno apparentemente, del primo Silent Hill, ispirato al terzo capitolo del videogioco, (a cui purtroppo non ho mai giocato, mi sono fermato al 2) nonostante le tantissime critiche negative a me è piaciuto davvero molto, rispetto al primo capitolo, in cui le atmosfere angoscianti del videogioco ci sono solo in parte, qui invece quasi tutto il film è pervaso dall’atmosfera del videogioco con almento 2 scene da ricordare, quella del ragno fatto di pezzi di “manichini viventi” e quella delle “infermiere” che uccidono solo sentendo il movimento delle loro vittime.

Piccola curiosità, impressionante la somiglianza della protagonista, Adelaide Clemens, con Michelle Williams:

Visto qualche sera fa, confermo che come il primo mantiene una buona coerenza col videogame, soprattutto sul finale quando ci si rende conto di non aver capito un cazzo di niente :smiley:

Comunque merita una visione, bellissime location e effetti speciali, i mostri sono davvero impressionanti, ci ho messo 3 ore a vederlo tutto a forza di fare fermo-immagine per vederli meglio.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk