Silicon Valley

download.jpg

IMDb
Wikipedia

dalla HBO una comedy che a prima vista sembra divertente e che, come si può intuire, prende in giro il mondo delle start up americane

attualmente è alla stagione 2

Ho cominciato la prima stagione proprio l’altra sera. Da uno dei due creatori di Beavis and Butthead, devo dire che all’inizio si fa un po’ fatica a sorridere se non si è particolarmente addentro al mondo informatico, poi comincia la vicenda e si caratterizzano meglio i personaggi e piano piano si entra nel mondo di Silicon Valley. Le puntate sono brevissime 30’, nella prima stagione sono solo 8, credo che gli darò una possibilità.

è proprio come dici, sto finendo la stagione 1 e ha preso decisamente quota
i personaggi fanno morire :smiley:

Finita proprio ieri sera la prima stagione, devo dire che mi strappa delle belle risate e a questo punto attendo il 15 Giugno per cominciare la seconda stagione.
I duetti fra Gilfoyle e Dinesh, ma soprattutto il cialtronissimo Erlich su tutti.

la presentazione alla gara delle start up è stata fenomenale :smiley:

mi butto sulla 2 anch’io!

Sulle ultime due puntate avevo le lacrime dal ridere, non vedo l’ora che inizi la stagione.

stagione 2 capolavoro :smiley: :smiley: :smiley:
davvero, stra-consigliata, fa ridere da morire in modo leggero e intelligente al tempo stesso

Si si grandi, l’altra sera me ne sono sparato due puntate per riprendermi dalla noia di True Detective. “Tu sei quello che scopa” ahahahhaha !!!

domenica si ricomincia con la stagione 3 :slight_smile:

Grandi !!! Io però la attendo doppiata

mancano 3 episodi al termine ma posso già dire senza tema di smentita che anche questa stagione è grandiosa, la 3x07 è stata incredibile :smiley:

stagione 3 capolavoro, siamo fra le serie top di sempre :smiley:
già poteva essere un finale bellissimo la penultima puntata, ma nell’ultima si sono veramente superati, colpi di scena e ribaltamenti continui da vedere piegati in due dal ridere

Nel frattempo la terza stagione è partita ieri anche su Sky Atlantic

Spassosa e intelligente, una serie leggera ma non per questo banale, non ha deluso neanche un episodio delle prime tre stagioni.

ricomincia il 23 aprile, stagione 4 :slight_smile:

//youtu.be/r8sCCf82Nf8

cominciata la stagione 4 alla grande :smiley:
speriamo che anche questa volta riescano a non essere ripetitivi, che per il tipo di serie è un rischio che c’è

rinnovata per una quinta stagione ma senza Erlich :frowning:
http://www.badtv.it/2017/05/silicon-valley-t-j-miller-deciso-lasciare-serie/

bella anche la 5 dai
chiaramente non ha più particolari spunti innovativi, quello che doveva dire l’ha detto, ma fa sempre ridere

È arrivato il finale.

Carina l’idea di presentare l’ultimo episodio come se fosse un documentario su Pied Piper girato a dieci anni di distanza dagli eventi. È stata approntata anche una versione “integrale” del documentario stesso, che si può vedere qui.

Certo, col passare del tempo la serie si è adagiata su uno schema collaudato, ma nel complesso l’ho trovata una visione godibilissima e Gilfoyle rimarrà uno dei personaggio più azzeccati di sempre.

concordo, si è lasciata guardare fino all’ultimo con piacere ma gli entusiasmi degli inizi sono diventati solo un ricordo