Silvio Amadio

Di cose importanti di Silvio Amadio ne circolano ben poche in DVD. Qualcuno sa se esiste tra gli extra (o altrove, libri, riviste etc…) dei pochi DVD in circolazione qualche intervista a questo misconosciuto regista?

Difficile, considerato che Amadio è morto oltre dieci anni fa.

possibile che un regista così versatile, molto conosciuto in Francia tra l’altro, passi a miglior vita nell’oblio più assoluto. Ma che paese è questo? Grazie a F.G. per le info.

perchè siamo in un paese di m****

1 Mi Piace

Conosco Amadio piu’ che altro per i suoi films Gloria Guida prima maniera.
Mi sono sempre chiesto come mai dopo “il carabiniere” del 1981 non fece piu’ nulla fino al 1995 data della sua morte.

Entrò in convento, dicunt.

1 Mi Piace

Io ho invece sentito dire che si diede all’esoterismo

2 Mi Piace

“Si è dato alla fuga…” “No, alla figa…” :stuck_out_tongue_winking_eye::smiling_imp::kiss:

2 Mi Piace

Ma quello non era Fidani?

Si, era Fidani. C’è da dire, comunque, che Amadio per “Il medium” si ispirò ad un racconto contenuto in un libro di Fidani. Può darsi che anche Amadio si diede, oppure si avvicinò, semplicemente, all’esoterismo

2 Mi Piace

A proposito, pare che abbia avuto una “liason” con Gloria Guida, che provvide a trasformare da cantante ad attrice.

3 Mi Piace

Veramente ce l’ha avuta? Io ho sempre e solo sentito dire che gli sarebbe piaciuto avere una storia con la ben più giovane attrice meranese. E spesso certe cose accadono solo nel’immaginazione tormentata di chi non è contraccambiato

1 Mi Piace

Lei ebbe le prime esperienze da attrice con Imperoli. Amadio nella carriera di Gloria Guida arrivò dopo

2 Mi Piace