Sito per informazioni dettagliate su dvd

Ciao
Dopo lunghe ricerche, non ho trovato ciò che cercavo e così rivolgo la domanda a voi veterani che che probabilmente saprete consigliarmi.

Cerco un sito (di qualsiasi tipo, commerciale o non) che mi dia informazioni il più dettagliate possibile su dvd (chiaramente di film italiani di genere) e in particolare vorrei che indicasse il tipo di supporto (cioè se è dvd5 o dvd9) al quale dò molta importanza in fase di acquisto.

L’unico che mi indica questa informazione, tra i siti noti, è Thrauma che però ho notato indicare sempre e per tutti la dicitura dvd9 anche se in realtà sono dvd5.
Videoarheologia che sarebbe stato il migliore non mi dà questa informazione…

Spero di essermi spiegato, aspetto vostri consigli. Ciao e grazie

Credo che quello che dia più informazioni sia Kultvideo :wink:

Kult purtroppo però non indica il supporto dvd5/dvd9. :frowning:

Ma indica tutto il resto! :slight_smile:

Si, infatti quando compro vado sempre da Kult, però come scritto nel primo post, l’informazione sul sopporto mi torna molto utile e decisiva a fini dell’acquisto.
Nessuno quindi che sappia indicarmi un sito?

prova con www.dvdessential.it !

Mmh ho cercato un po’ di titoli ma nella scheda tecnica non compare la caratteristica che cerco…

Cmq strano davvero che non si trovi un sito che evidenzia questa feature, che secondo me conta abbastanza.

Direi che nel sito di “af digitale” nelle recensioni venga riportato il tipo di disco. L’unico problema è che bisogna registrarsi inserendo un codice che si trova sulla rivista.
Anche “dvdweb” riporta il tipo di disco ma non so se sia attendibile come informazione

Su DVDWEB ho fatto un paio di ricerche e ho constatato che le info date non sono attendibili.

Su AF, mi sono iscritto però in effetti sembra che per vedere le informazioni tecniche serva il codice… come posso recuperare questo codice? o ancora meglio, qualcuno potrebbe passarmelo? devo solamente cercare una lista di titoli per verificarne il supporto

grazie, ciao

Comprati la rivista e ce l’hai. Altrimenti c’è anche l’ottimo VideoArcheologia:

http://www.videoarcheologia.it

però non indica il tipo di supporto.

Mi metterò a cercare la rivista che però non ho mai visto in edicola… speriamo.

Videoarcheologia l’ho già citato prima come ottimo, però appunto non indica cio’ che cerco.

Intanto se qualcun’altro conosce un altro sito si faccia avanti.

Ringrazio.

Ooops, non me n’ero accorto. :oops: