[Sky] MasterChef

@SWAT no spoiler ché lo recupero domani, please :pray:

Ho letto il tuo post solo ora perché anche io l’ho visto in differita :smiley:

1 Mi Piace

Io ho proprio aperto il forum solo ora :grin:
Comunque è andata come volevo :star_struck:

Comqune la migliore edizione di sempre, merito di una giuria equa e competente, Bastianich era veramente di troppo.
Ottimi concorrenti, gente semplice che è entrata subito in empatia col pubblico, Monir semplicemente leggedario, Aquila, se tutto va bene aprirà un ristorante a due passi da qua :smiley:

PS: @Blu_petrolio hai notato anche tu a metà serie un improvviso tracollo di Locatelli? Come se avesse litigato col Gianni e Pinotto, a un certo punto cambia va più in ombra.

No, @SWAT, non ci ho fatto caso :thinking:
Bella edizione, sì, ma non saprei indicare la migliore in assoluto. Come gruppo di concorrenti quella che mi è piaciuta di più è stata la settima.
Ma potrei essere vagamente influenzato dalla presenza di lei :heart_eyes:

1 Mi Piace

Beh la 7 altra grande stagione! Con la sola eccezione del vincitore che non mi piaceva.

Manuela #1! La descrizione dei suoi piatti meritava una stagione a sé!

1 Mi Piace

Queso me l’ero perso:

ah niente, io facevo il tifo per Dalia… e dire che “POLONE” e “il cingalese” sono ancora dentro è da brividi, però anche andare a masterchef e non saper fare un fritto… manco io lo so fare, troppo grasso

Guarderei un programma del genere soltanto se @Fabio Faraci fosse tra i concorrenti.

Chef professionisti sono esclusi dalla competizione.

E’ iniziata la nuova stagione di Masterchef, segnalo il concorrente Edoardo Franco di Varese, doppiato da @Frank_n_Furter in persona:

2 Mi Piace

PS: a proposito del sig. “POLONE”

1 Mi Piace

Interessante questa stagione, c’è una malsana dose di buonismo e reciproco rispetto tra concorrenti e giudici stessi, forse anche troppo, ma preferisco così piuttosto che i tempi di Bastianich e Cracco.

Comunque tra i concorrenti spicca il figlio di un perosnaggio “noto” a questo forum, ossia Raffaello Saragò, prolifico produttore di cinema di genere, che ha visto il suo picco di successo con le pellicole di Pozzetto e tutt’ora in attività.

Il figlio di cui parlo è il concorrente Francesco, personalmente non è il mio concorrente preferito, quel costante atteggiamento da “furbo”, che per quanto competitivo, trovo quasi fuori luogo in una trasmissione del genere, dove per quanto sia quello che conta veramente è il talento culinario e non la disinvoltura.

1 Mi Piace

Vedo che anche qui sul forum la tensione per la finale di stasera è incontenibile, chi vincerà?

image

image

Gli influencer del forum potranno dire la loro sull’instagram uffiZiale di ZDR

Varese regna!

Sarà contento @Aaron_Pescatori

1 Mi Piace

A casa SWAT Edoardo era all’unanime chiamato: @Frank_n_Furter

1 Mi Piace

Esco dall’oblio per citare la puntata di ieri sera dedicata al cinema… la prova ambientata al Museo Nazionale del Cinema e le 3 coppie dovevano cucinare piatti ispirati a 3 pellicole, nonostante l’imponente guest starring di Gianni Canova, i titoli sono stati tutt’altro che omogenei:

  • Cabiria (fagiano)
  • Profondo Rosso (animelle)
  • Al Bar dello Sport (triglia)

Ognuno dei 3 piatti aveva un ingrediente principale, i risultati sono stati a mio avviso disastrosi, dato che quasi nessuno dei concorrenti aveva visto i film in questione, e anche se fosse le pietanze erano a mio avviso completamente slegate dal film, tanto per dire con Al Bar dello sport potevano mettere le aragoste per citare la pescheria di Andronico all’inizio, comunque sia andavano rappresentati più che altro i concetti di kolossal, “horror” e comicità, i risultati sono stati a mio avviso disomogeni e disastrosi.

1 Mi Piace