Slither (J. Gunn, 2006)

Chi ha visto questo film che credo parli di zombi?
Me ne hanno parlato bene, mi sa che vado…
Poi l’idea di sti vermi bastardi mi intriga.

Abbastanza divertente,un trashone blood & gore a base di mostri spaziali,mutanti e quant’altro.Ironia ed effettacci a piene mani,da non prendere troppo sul serio ovviamente.

Sto remake di “dimensione terrore” è gustoso.
Trovato a 7,90 con Horror mania.
Il capolavoro di di Gunn resta ed è Tromeo e Juliet,di cui ho consumato la vhs Shendene.
Il ritorno dei morti viventi di O’Bannon per me è la seconda fonte illustre Il “carneee carneee” invece di “cerveeelliiiii cerveeelliiiii” è l’umorismo di cui è intrisa la pellicola ne fanno un cugino stretto del film zombesco.
I mostri sono quelli di Society ma c’e anche tanta invasione degli ultracorpi, Splatters ecc…ecc…
Un bell’omaggio all’horror degli ottanta.
Bill Pardy è un antieroe che merita seguiti su seguiti troppo simpatico ed imbranato.
Lodi a Nathan Fillion.

L’ho appena visto e, francamente non mi è sembrato un granchè… mi ha fatto molto schifo per via dei vermoni e non solo, comunque si puo’ vedere: Grandissimo Michael Rooker, un caratterista che mi è sempre piaciuto… qui, in un ruolo un po “diverso”!!! :wink:

//youtu.be/2-f8wU6Fpeo

Simpatico horroretto, dal budget non eccelso ma nemmeno bassissimo (sui 18 milioni di dollarozzi). Attori in gamba e convinti (Rooker in testa, ma pure Fillion e la Banks fanno bella figura, e come fa lo stronzo Gregg Henry non lo fa nessuno!), effetti ottimi, abbondanti e vari, senza abuso di cgi ma anzi con tanto SANO make-up “di una volta”. Passato troppo poco e troppo veloce in sala, pure io - come quasi tutti i forumisti, suppongo - l’ho scoperto e apprezzato in dvd. Che oltretutto è di gran qualità, con extra saporiti e interessanti.

Da oggi disponibile su Netflix!
E dire che all’epoca non mi aveva entusiasmato per niente, ne ho un ricordo molto fiacco.
A rivederlo oltre 10 anni dopo, bisogna ammettere che è invecchiato veramente bene, gradevolissimo omaggio full optional all’horror anni80.