Incredibile, meraviglioso, da vedere tutto di un fiato, senza tirare respiro, come il film stesso.
Veloce, travolgente, stabilissimo, dall’inizio alla quasi fine, dove lo spiegone finale ormai è d’uopo per gli americani certi del fatto che il loro popolo sia ormai un esercito di lobotomizzati.
Ma fatto salvo questo piccolo particolare che ad alcuni potrà anche piacere molto, e l’ormai statua di cera di Andy Garcia, il film ripeto è una bomba a mano senza sicura.
Da vedere.
Grazie del tuo preziosissimo contributo, Agente.
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=8320&highlight=ben+affleck
Riusciamo a unirli??
Un film molto interessante,anche se non completamente riuscito,molto influenzato dallo stile tarantiniano e da quello dei suoi epigoni,Guy Ritchie in primis,la storia parla del tentativo di assassinare Buddy ‘Aces’ Israel,showman lasvegasiano collegato alla mafia,pronto a collaborare con l’FBI,da parte di una schiera quanto mai variegata di killers professionisti,desiderosi di incassare la taglia messa dai boss sulla testa del traditore,contrastati da agenti federali incaricati di proteggere il prezioso testimone.Non tutti però sono quello che sembrano e la storia diventa molto più complicata di quanto appaia ,con sorpresone finale.Bravo Jeremy Piven nel ritrarre un perfetto son of a bitch,il Buddy Israel intorno a cui gira tutta la vicenda,affascinante Alicia Keys nel ruolo di una killer tarantiniana,convincente Ray Liotta nei panni di un agente FBI molto disincantato,quanto a Ben Affleck da il meglio di sè quando il suo personaggio,freddato a morte quasi a metà film davanti ad una pompa di benzina,viene usato sarcasticamente quasi come il pupazzo di un ventriloquo da uno dei suoi assassini che gli muove le labbra e gli fa pronunciare qualche parola,con musica morriconiana in sottofondo(un’ottima citazione musicale da Il Buono,il Brutto,il Cattivo)(http://www.youtube.com/watch?v=SlNOLb8eAfQ&mode=related&search=).
Rimane comunque un mezzo passo indietro rispetto all’ottimo Narc,dello stesso Carnahan,che mi aveva fatto sperare in qualcosa di più.Risultano però incomprensibili le stroncature che soprattutto qui in Italia sono state riservate al film,l’avranno scambiato per un film tarantiniano e avranno continuato a voler difendere l’onore del cinema italiano recente.Se potete, vedetelo in lingua originale.
Infatti la stroncatura di Bocchi su “Film tv” mi convince pochissimo (e comunque lui è un’entusiasta sostenitore di “Narc”!). E’ un film che mi interesserebbe moltissimo vedere, visto regista, storia e cast (ricco e “variopinto”!), ma ho la sensazione che sia alquanto boicottato (volontariamente?!) dai distributori nostrani. Peccato…
Spoilerare qualcosa no eh?
Credevo che la scena relativa ad Affleck non rivelasse niente di straordinario data anche la natura secondaria del personaggio,comunque ho provveduto.
Confermo: guardando il film con il giusto umore, con la giusta preparazione, essendo ben consci di quello che si sta per vedere (qualcosa di completamente immerso nel genere, nel bene e nel male). perdonandogli alcune cose (spiegone e twist finale e i fastidiosi link tra una scena e l’altra), tutto il resto (e ce ne è tanto) è una bomba adrenalinica incredibile. Divertiamoci col cinema e facciamolo così.
No è che secondo me quel pezzo è una bomba, e va tenuto segreto.
Anche perchè di solito ci si aspetta che un attorone venga sfruttato per benino…
Se ti riferisci ad Affleck come attorone spero lo intenda come stazza fisica (probabilmente a Hollywood lo pagano a peso).
visto anche io! condivido gran parte dei giudizi compreso quello negativo sul finale e sulla spiegazione. mi sono divertito abbastanza anche se, volendoci mettere il becco a tutti i costi, lo avrei reso ancora più caricaturato, lo avrei reso ancor di più come una sfida trash e splatter ironica e demenziale.
tanto intendiamoci, non è che è nato per entrare nella stoia del cinema, e allora divertiamoci!
non mi è piaciuto il personaggio del mago, io lo avrei reso più sfigatello, la parte con lui drogato e alla frutta non mi ha convinto troppo. se fosse stato uno che a un certo punto si fosse reso conto di essersi ficcato nella cacca forse avrebbe funzionato di più. magari mi sbaglio, a volte pretendo di essere sceneggiatore….
bella invece la parte iniziale con la presentazione dei vari contendenti e la carneficina finale. brutta invece la spiegazione, non tanto il fatto di volercela mettere ma proprio la spiegazione in sè!