Solomon Kane - Michael J. Bassett, 2009

Visto il trailer in sala e devo dire che sono curioso di vedere questo fantasy.
Nella seconda parte (con la comparsa delle pistole, ecc) tempo però che scada nella cazzata esagerata
Ma la presentazione spacca e ci sta di brutto.
Che ne pensate?
Qualcuno ha letto già le avventure?

//youtu.be/MrfcgZh_X3Y

Il film quasi sicuramente andrò a vederlo, ma il protagonista e il suo look ricordano troppo Hugh Jackman in “Van Helsing”, opera non esattamente indispensabile. Quantomeno il sangue scorrerà più copioso, e Jason Flemyng truccato da simil-cenobita dovrebbe rendere sollazzevole la visione…

[A mia parziale discolpa segnalo che purtroppo non posso postare i trailer quando posto dal pc dell’ufficio.]

Ecco un film che andrò sicuramente a vedere, penso a metà luglio!

Di Solomon Kane ho il libro della Newton e Compton " R.HOWARD - TUTTI I CICLI FANTASTICI" edizione integrale ed economica (4900 lire) di tutti e 13 i racconti del ciclo (di cui 3 incompleti) più 3 poesie.
(Anno di pubblicazione - 1995).

Una lettura molto piacevole e distensiva consigliabile a tutti quelli che amano leggere!

Peccato che, per la morte a soli 30 dell’autore, il ciclo risulti incompleto e di conseguenza poco approfondita l’interessante figura di Solomon Kane!

Il look riprende quello descritto da Howard nei suoi racconti, e credo che nel creare il personaggio visivo di Van Helsing si siano ispirati al Salomon Kane originale, che poi ha caratteristiche del tutto diverse. kane è nella bellissima saga di Howard un puritano tutto d’un pezzo con una rigida morale e una fede incrollabile, che lo aiuta a vincere tutte le entità maligne che combatte più delle armi fisiche, in cui comunque è abilissimo.

Spero facciano un film fedele ai racconti originali, anche se credo che il personaggio di Kane verrà riadattato. Sperando che non abbiano fatto come con i Conan, film che possono piacere o meno, ma che con il personaggio creato da Howard hanno poco a che vedere.

Quoto appieno, lettura fortemente consigliata a tutti gli amanti del Fantastico, TUTTI I CICLI FANTASTICI è composto di 5 corposi tomi, dove vi sono i vari eroi creati da Howard in questo campo, ma la lettura è avvincente e scorrevolissima, una volta iniziata è difficile interromperla.

Per maggiori informazioni sulla serie di Solomon Kane (e non solo) vi consiglio di visitare questa pagina del mio sito dedicato a Howard: http://www.librihowardiani.altervista.org/pag.b.cronologie.htm

L’ho gradito, benchè non ami molto il genere. Purefoy bravo e credibile. Autoriale l’approccio nel rendere vividamente la desolazione di un’epoca e di una terra, un paesaggio dell’anima. Peccato per l’uso della stramaledetta computer grafica, ad esempio guardate com’è pacchiano il mostro dello scontro finale!