Sondaggio Frusciante

Che ne pensate di Jack Frusciante è uscito dal Gruppo (1996) di Enza Negroni?
Io il libro lo lessi in prima liceo e devo dire che mi coinvolse in quegli anni adolescenziali.
Purtroppo feci il grosso errore di entrare in quel libro troppo nel profondo e così mi rovinai i primi 2 anni di liceo a pseudo-comportarmi come il vecchio Alex:D :smiley: Gli altri 3 me li sono rovinati in altro modo…

Comunque per me è un film senza pretese per una serata tranquilla.
Non lo farei mai diventere il cavallo di battaglia della mia generazione che suoni la sveglia per tutti questi poveri stronzi lobotomizzati ma nemmeno lo butterei nel cesso.

odiai il libro…era troppo di moda.Al liceo tutti lo leggevano e io fui l’unico a non leggerlo.Il film lo comprai in vhs in un edicola…non mi era piaciuto per niente tranne la Violante…ora la vhs lo buttata ne avevo troppe e doveva fare delle scelte!!non ho esitato a buttarlo nella pattumiera…

purtroppo ho scoperto che per molti nati nell’81/82/83 (circa) è un po’ il film della loro generazione, degli anni del liceo. dico purtroppo perchè il film me lo ricordo come una cagata colossale, tratto da un romanzo che considerato che è scritto da un 19enne può considerarsi più che buono. Il libro lo lessi e ne rimasi entusiasta più che altro perchè dimostrava che un mio coetaneo poteva scrivere così bene e perchè molte cose erano in comune (non mi ricordo esattamente cosa) sia col protagonista che con Brizzi.
Il film lo ricordo poco ma di certo ricordo che la delusione fu totale, iniziai ad odiare Accorsi (che finchè faceva la pubblicità del maxi-bon era innoquo, infatti si diceva “oh raga ma nel film c’è il tipo del maxi-bon! che sfigato! parte già male”).