Sondaggio importante - votate tutti

Ottimo SWAT, come era giusto che fosse hai preso la decisione. Ora, alla luce di essa chiedo
1 Il perchè di questo sondaggio?
2 E’ altrettanto giusto parlare dei mux?

Siamo comunque già andati in DOPPIA CIFRA con i votanti!!11111

Era dai tempi di Volete Piludu oppure no che il forum non raggiungeva siffatti risultati.

Ovviamente sì, finché la cosa è appunto legale. Fottesega degli scrocconi, io se un film lo amo mica mi accontento di guardarlo on line; son di quei bischeri che ancora comprano i DVD, giudicati obsoleti dagli streaming-dipendenti. Ma certi titoli introvabili in italia ammetto di averli recuperati grazie al Tubo, indi non vedo nessun problema.

1 Mi è venuto in mente nel topic di Clearcut, film introvabile ma comodamente disponibile sul tubo, visto che la cosa era ambigua ho voluto democraticamente sentire il parere di tutti.

2 Cosa intendi per mux?

SWAT…davvero non sai cosa sono i mux??? O forse tu li chiami i DVD CUSTOM?

Prendendo ad esempio il caso Clearcut…dato che ti ha fatto venire lo scrupolo…pensi che FroggyFlix, il canale che ha caricato il video che hai linkato, detenga i diritti del film? O che magari abbia caricato il film dal dvd olandese che dici venduto a prezzi fantascientifici?
O magari da altro dvd coperto da copyright?

E allora ti richiedo, dato che hai problemi con comprensioni di testi in italiano. Se domani qualcuno postasse un link dal tubo di un video di un film completo da un DVD edito da Le Chat qui fume o Camera Obscura (magari con tanto di logo di tali label all’inizio) in cui lavora Caddeo… cosa faresti?
Lo lasceresti? Magari il video in questione sarebbe sul tubo da mesi o anni in modo illegale dando un danno alle label di cui sopra…dato che non sempre youtube rimuove il materiale coperto da copyright in modo tempestivo
Cosa faresti?
Mi pare di aver scritto in italiano. Lingua che dovresti comprendere

A parte il tono un filo provocatorio di Manzotin (non me ne voglia) ma non esiste la Siae per proteggere i diritti d’autore? Se c’è una violazione di un prodotto soggetto a copyright non basta che l’interessato contatti la suddetta e chieda di far rimuovere i link illegali? Lo chiedo da semi ignorante.

Ma scusa Manzotin, davvero senza vena polemica ti chiedo: tutti i film oscuri di difficile reperibilità che tu vedi e recensisci da dove provengono?
Immagino che siano scaricati da qualche blog o sito di streaming/torrent specializzato, o il risultato di qualche scambio con altri collezionisti amici, no?
E allora se il discorso è solo legale e relativo ai diritti di sfruttamento dell’opera, cosa cambia? Cioè, se l’ho reperito su un blog amatoriale e scaricato tramite torrent o un link a qualche servizio di file hosting oppure se l’ho recuperato facendo scambi con altri collezionisti, cosa c’è di diverso rispetto al guardarlo su YouTube (a parte che sul tubo la qualità è inferiore, ma questo è un altro discorso)?

E’ palesemente da un vhs

E allora ti richiedo, dato che hai problemi con comprensioni di testi in italiano. Se domani qualcuno postasse un link dal tubo di un video di un film completo da un DVD edito da Le Chat qui fume o Camera Obscura (magari con tanto di logo di tali label all’inizio) in cui lavora Caddeo… cosa faresti?
Lo lasceresti? Magari il video in questione sarebbe sul tubo da mesi o anni in modo illegale dando un danno alle label di cui sopra…dato che non sempre youtube rimuove il materiale coperto da copyright in modo tempestivo
Cosa faresti?
Mi pare di aver scritto in italiano. Lingua che dovresti comprendere

Lo segnalerei e avviserei anche chi di dovere che lo segnala a youtube come detentore dei diritti, come già fatto in passato (e rifarei)

Sono favorevole ma per un solo e preciso motivo:

Visto che molte label, e in prevalenza proprio italiane, pubblicano titoli in dvd senza possederne i diritti, tra l’altro ricavando il video dal costoso e faticoso lavoro di altre label, prevalentemente straniere, e al cui video muxano spesso un audio italiano ricavato se sei fortunato da una vhs ma spesso da un divx scaricato proprio da internet… beh, credo che youtube sia l’ultimo dei problemi.

Anzi, ritengo che questa cosa dia molto fastidio proprio a queste sedicenti label, quindi ben venga youtube anche se io da maniaco della qualità acquisto dvd e blu-ray da tutte le parti del mondo (tranne che da tali sedicenti label) e mi interessa marginalmente.