Sondaggio : Qual è il vostro Batman cinematografico preferito ?

abcde

Io adoro i primi due film di Tim Burton, ma credo che come attore Christian Bale sia più convicente di Michael Keaton.

Alexscorpio, ho modificato il tuo thread e aggiunto il sondaggio che avevi lasciato perdere (quando apri un thread c’è un’opzione apposita in basso, si chiama “Post a Poll”. Ho anche tolto l’apostrofo da “Qual è”, non ci va…

Amando il Batman di Tim Burton, quello del 1989 (ma per la bravura di Jack Nicholson), ho messo Michael Keaton

Grazie… l’ho scoperto solo ora, e pensare che in italiano sono sempre stato tra i primi della classe, soprattutto in grammatica, comunque ora me ne ricorderò sicuramente… e, per l’opzione non l’ho vista non avendola mai usata… ora che lo so, mi comporterò anche li’ di conseguenza. A Renato dico come al solito che a me Bale non ha mai detto nulla come attore perchè lo giudico monoespressivo e quindi di fronte a Keaton, per me non c’è paragone… ma, come al solito è questione di gusti!!! :wink:

//youtu.be/T78lwKBIQYs

Bale. Come Bruce Wayne è perfetto, anche se in costume West faceva la sua porca figura.

Ho dimenticato di specificare che io dell’estetica del fumetto me ne impippo alla stragrande… mai letto i fumetti di Batman in vita mia, ho dato un giudizio esclusivamente per aver visto i film. Tra l’altro mi avete fatto venir voglia di rivedere i due primi film, e quasi quasi anche le due cagatone di Schumacher…

Ah qualcuno veda di votare Val Kilmer per favore, non ce la faccio a vederlo fermo a zero :frowning:

Essendo appassionato di estetica “kitsch” e del vintage anni 60/70 non posso che votare per Adam West, anche se non ha nulla a che spartire col Bruce Wayne del fumetto… :smiley:

L’attore che però risulta più aderente all’estetica del personaggio a fumetti, soprattutto quando è “in borghese”, è senza ombra di dubbio Christian Bale

Come è ovvio la bravura di un attore spesso è anche questione di gusti… a me Michael Keaton come attore, a prescindere da Batman, è sempre piaciuto… ad esempio in film come Beetlejuice, Mi sdoppio in 4, Jackie Brown (tanto per citare i più famosi). Sul fatto che però Bale sia un attore cane sinceramente non sono d’accordo: consiglio la visione de “L’uomo senza sonno” a tutti coloro che volessero rivalutarlo. Io l’ho trovato molto bravo anche in “The Prestige” di Nolan, ossia quello che probabilmente resta il film migliore del regista più “chiacchierato” su GdR in questo momento

Non chiederlo a me: io ho già votato Lazenby nel poll riguardante il migliore James Bond :smiley:

Cmq quello che rischia di più di restare a zero è George Clooney, salvo l’abbastanza improbabile intervento caritatevole di qualche donzella del forum