Sortino censurato lascia le iene

Alessandro Sortino una delle iene più preparate e sicuramente più professionali del programma mediaset, lascia dopo l’intervista al figlio di Mastella.Lo storico inviato sentitosi censurato e probabilmente non tutelato dalla sua azienda decide di lasciare il programma.
Il video in effetti non è andato in onda, ma sul web ed a SKy 24 qualcosa è passato.
Qui uno stralcio dell’intervista al figlio di Mastella:
http://magazine.libero.it/televisione/generali/ne7294.phtml

Grave perdita sicuramente per le iene, Sortino era una delle poche figure del programma che faceva servizi di denuncia seri

Parrebbe che il video che gira su sky news 24, sia di fatto incompleto. Sortino e di fatto anche gli autori delle Iene confermano che il loro girato contengono scene aggiuntive che danno luce diversa sulla vicenda.

Pur nutrendo una grande antipatia per Mastella, ma ligio al detto “le colpe dei padri…etc” mi sento di affermare che Mastella Jr. si è difeso bene, e le cose che ha detto non paiono così insensate. Certo 1800 € al mese non sono da tutti, ma in questo caso peldicarota Sortino ne esce con le ossa rotte, ed un imbarazzo evidente.

Green Jelly ha ragione. Se avesse avuto le palle, o la voglia di fare un buon servizio, sarebbe andato da Mastella senior, non certo dal figlioletto in quel di Ceppaloni…

Breve intervista a Sortino:

http://www.articolo21.info/notizia.php?id=6054

L’annosa vicenda del quotidiano di partito “Il campanile” (non è un caso isolato):

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Per-chi-suona-il-Campanile/1854747

A mio avviso corretta la scelta di Sortino

io non vorrei insistere…

ma non sembra a nessun altro che da quando mastella ha fatto cadere il governo è passato dall’essere una specie di orsetto bersaglio del tiro a segno di chiunque si trovasse a passare a un personaggio pressochè intoccabie?

Stai insinuando che la destra non voglia bersagliarlo troppo in vista di una possibile alleanza elettorale?

ah, e dove vuoi che vada mastella

se la sinistra se lo dovesse riprendere sarebbe da sputare in faccia a chi solo gli viene in mente

ma comunque non conosco approfonditamente le sue attuali vicende giudiziarie personali e familiari, ho visto solo qualche pezzo di puntata del programam di santoro che pure è stato sicuramente tra i suoi avversari più acidi

comunque sia, per quello che riguarda sua moglie, va detto che per statuto ciascun assessorato regionale alla sanità nomina i direttori delle aziende sanitarie che devono rispondere direttamente agli assessorati stessi, affermare che la politica controlla la sanità è come dire che sarkozy si tromba la bruni, è una cosa davanti agli occhi di tutti, e ti dirò di più, allo stato delle cose è praticamente inevitabile e un’alternativa non c’è… a chi mettere in mano migliaia di miliardi se non a chi (teoricamente) si è mandato a governare?

è altrettanto ovvio che le modalità di gestione della politica di mastella e del suo clan è tra il deplorevole e il ripugnante, ossia il solito sistema del voto di scambio e del baratto favori, lavoro e quant’altro contro il voto, ma è da vedere se tutto ciò finisce per diventare un reato preciso o no, personalmente credo piuttosto che sarebbe un’altra delle cattive abitudini da asportare con le tenaglie dalla testa dei cittadini, ma è un altro discorso

fatto sta che se l’incriminazione sua e di sua moglie è stata ‘a orologeria’ (candidamente non lo escluderei) ugualmente a orologeria mi è parsa la revoca degli arresti a sua moglie (tre ore dopo che il governo è caduto) e adesso la censura a un programma che in tanti anni ha trattato di robe ben più scabrose e ‘pericolose’ per il proprio editore che non due battutacce come (pare) sia

Devo dire che Sortino ed tutta la ghenga de le “Iene” mi sono sempre piaciuti, ma durante gli anni mi sono accorto che il programma sta scivolando sempre di più verso il “sensazionalistico” a volte anche a scapito dell’obbiettività.

Sortino questo giro ha fatto una figuraccia, io sono carico di odio per il Clan di Ceppaloni, ma obbiettivamente Mastella Jr. l’hanno preso di mezzo per cose che non c’entrano nulla.
Ed in ogni caso secondo i rumours anche Sortino pare abbia qualche Santo in paradiso, e in Italia cmq fa più notizia il contrario.

puro vangelo

Che io sappia il voto di scambio E’ un preciso reato

http://it.youtube.com/watch?v=D0BnmDrWGfU&feature=related

Chi è il più insopportabile secondo VOI?

Boh, Sortino sarà anche un rompiscatole, ma Mughini sta presa per i fondelli se la meritava in pieno. Boriosissimo e insopportabile, un intellettuale quanto lo è Giuliano Ferrara.