Sotto il ristorante cinese (1987) di Bruno Bozzetto

Titolo: Sotto il ristorante cinese
Regia: Bruno Bozzetto
Anno: 1987
Cast principale: Claudio Botosso, Amanda Sandrelli, Claudia Lawrence, Nancy Brilli, Bernard Blier
Genere: Commedia, Fantascienza, Sentimentale

lo scorso agosto lo hanno trasmesso su italia 1…(per la precisione il giorno giovedì 6 alle 4:30 del mattino:rolleyes:)
dicono che prima di questo passaggio era piuttosto impossibile da trovare…
nessuno l’ha vistro e magari registrato?
sembra interessante eppoi non e’ un cartone!:smiley:

http://www.ilcancello.com/blogs/zick/212-sotto-il-ristorante-cinese-1987-di-bruno-bozzetto.html

ma porca miseria! lo sto cercando da una vita e scopro ora che l’hanno dato in tv l’anno scorso! tra le altre cose, parlando con Bruno Bozzetto, ho saputo che nemmeno lui ne possiede una copia…bisogna sperare in un’uscita in DVD o no?

Impossibile un paio di coglioni, la vhs PENTA collezione Pepite esiste da 20 anni, aspettiamo che caschi tutto dal cielo e facciamo disinformazione, mi raccomando, la suddetta si trova con una facilità sconcertante su ebay.it ce ne sono 2 Mr.Blonde, e costano talmente poco che potresti fare bella figura regalando 1 originale a Bozzetto dato che lo conosci :slight_smile:

Io lo comprai all’ epoca quand’era uscito :cool:

infatti hai proprio ragione in quel sito mi sa’ sparano cazzate a volontà, sono riuscito pure ha recuperarlo oggi! si trova facilmente in megaupload/rapidshare…
non posto il link ma è facile da trovare(grazie a un nostro mitico utente sono riuscito a beccarlo proprio mò il tvrip da italia 1!!)

Un film che, se non fosse per le acconciature della Brilli :slight_smile: , avrebbe superato questi trent’anni fresco come appena uscito: c’e’ ironia, leggerezza e intelligenza come Bozzetto ci ha abituati. Che peccato sia rimasto l’unico suo lavoro non d’animazione (o non d’animazione in misura maggioritaria)! :frowning:

Domanda: Il dvd che ho comprato presenta il video ha un formato “strano”, forse 4:3, e’ quello originario?

Ciao!
C.

IMHO piacevolissimo, talmente fantasioso, generoso, creativo che gli si perdona qualche limitatezza dovuta al budget non adeguato per le ambizioni di un fantasy come questo. Visto in tv, video in 4:3 upscalato.

2 Mi Piace