Sotto il vestito niente 2 (Dario Piana, 1988)

[i][b]

Anno: [/b][/i]1988
Regia: Dario Piana
Con: Norhana Arrifin, Florence Guérin, Helena Jesus, François Marthouret, Giovanni Tamberi, Gioia Scola, Francois-Eric Gendron
Musiche: Roberto Cacciapaglia

http://italian.imdb.com/title/tt0096144/

Come il suo predecessore,esce in dvd Medusa l’8 luglio

Visto ieri per la prima volta, direi che non è malaccio, più che un seguito sembra un remake del primo film, molte scene sono girate davvero bene e poi c’è un buona dose di belle ragazze a cominciare da Florence Guérin e Gioia Scola :dribble:, molto fastidiosa invece la musica martellante sullo stile di Psyco.

a me sono piaciuti moltissimo entrambi, un giallo vagamente più serio e istituzionale il primo, mentre il secondo sbraca a livello videoclip fashion (e del resto, è un film ambientato nella Moda, ed il regista veniva proprio dai videoclip…). E proprio per quello mi ha entusiasmato, si vede che questo Dario Piana non si pone remore, se glam deve essere, glam sia! E’ tutto rutilante, esagerato e super estetizzante (per dire, i pugnali…). Randi Ingerman, a mio parere, non si sopporta, per fortuna c’è la Guerin che è sempre un bel vedere. Il finale è deludente, però il film ha una gran fotografia, parossistica ma divertente.

mi aspettavo invece molto dal terzo L’ULTIMA SFILATA… invece e’ un fimettino senza infamia e senza lode figlio delle fiction. Sicuramente verra’ dimenticato presto

il dvd ha una qualità video pessima, una vhs ottimizzata per il 16/9 e ovviamente zero extra.

visto nell’edizione Vinegar Syndrome, l’ho trovato abbastanza scarso un po’ sotto ogni punto di vista
non che promettesse chissà che, ma tra la storia e il cast (uno peggio dell’altro, salvo Marthouret) si arriva in fondo a fatica

negli extra mi ha comunque commosso l’intervista al regista Piana che ci rimase malissimo per le feroci stroncature dell’epoca ed è oggi molto felice del recupero in grande stile fatto dall’etichetta americana

1 Mi Piace