Visto ieri per la prima volta, direi che non è malaccio, più che un seguito sembra un remake del primo film, molte scene sono girate davvero bene e poi c’è un buona dose di belle ragazze a cominciare da Florence Guérin e Gioia Scola :dribble:, molto fastidiosa invece la musica martellante sullo stile di Psyco.
a me sono piaciuti moltissimo entrambi, un giallo vagamente più serio e istituzionale il primo, mentre il secondo sbraca a livello videoclip fashion (e del resto, è un film ambientato nella Moda, ed il regista veniva proprio dai videoclip…). E proprio per quello mi ha entusiasmato, si vede che questo Dario Piana non si pone remore, se glam deve essere, glam sia! E’ tutto rutilante, esagerato e super estetizzante (per dire, i pugnali…). Randi Ingerman, a mio parere, non si sopporta, per fortuna c’è la Guerin che è sempre un bel vedere. Il finale è deludente, però il film ha una gran fotografia, parossistica ma divertente.
mi aspettavo invece molto dal terzo L’ULTIMA SFILATA… invece e’ un fimettino senza infamia e senza lode figlio delle fiction. Sicuramente verra’ dimenticato presto
visto nell’edizione Vinegar Syndrome, l’ho trovato abbastanza scarso un po’ sotto ogni punto di vista
non che promettesse chissà che, ma tra la storia e il cast (uno peggio dell’altro, salvo Marthouret) si arriva in fondo a fatica
negli extra mi ha comunque commosso l’intervista al regista Piana che ci rimase malissimo per le feroci stroncature dell’epoca ed è oggi molto felice del recupero in grande stile fatto dall’etichetta americana