Soul Dracula (Hot Blood 1975)

Sono anni ormai che ascolto dalle 14 alle 17.30 Pane Burro e Marmallata, radio bolognese senza speakers che al pomeriggio trasmette vari mix da discoteca datati. Le canzoni ed i mixaggi son sempre i medesimi , variano da giorno a giorno ma vengono riproposti sempre gli stessi a rotazione come se fosse una cassettina che gira ed alcuni sono pezzi irriconoscibili probabilmente provenienti da mashup di serate disco che i programmi più famosi non riconoscono.
Uno che ultimamente mi intrippa è un vocalist che dice : Oh no , yo sono un transexual e tengo una bocca …capricciosa…ma niente non riesco a venirne a capo.
Comunque ci tenevo a mettere questa canzone dedicata al celebre vampiro che appartiene ad un gruppo tedesco (mai lo avrei detto!). Esistono anche due cover italiche, una dei red blood ed una dei Praenestrum 452. Ebbe molto successo soprattutto in Giappone, a parte su PBeM io da altre parti mai sentita. La conoscevate?

e questo ottimo mixaggio:

1 Mi Piace

Di questo ho il 45 giri!!!

Ahimè, io ricordo perfettamente il brano originario quando passava in radio (ahimè perchè è del 1975…). Mi piaceva da morire e credo sia rimasto diverse settimane in Hit Parade.

Ci fu il tentativo da parte dei Red Blood di cavalcarne il successo l’anno seguente con Soul Frankenstein riuscendoci però solo molto parzialmente

1 Mi Piace

Anche io ho il 45” Hot Blood di Soul Dracula! Grazie delle informazioni che non avevo, è stato uno di quegli acquisti “ad cazzum” in un mercatino dell’usato, perché mi piaceva la copertina :grinning_face:

1 Mi Piace

Quel 45 giri è uno dei primi acquisti della mia vita (avevo nove anni), purtroppo non riesco a ricordare da dove arrivò l’imput, forse dalla radio libera del mio paese!

Io ero piú piccolo di @Pitt_Doenitz mi iptonizai ad ascoltare la canzone e la risata mentre vedevo ruoteare le sedioline dei calci in culo(per i piú impressionabili si tratta di una giostra) montata per la festa della patrona del paese di mia madre.

1 Mi Piace

https://gentedirispetto.club/t/the-king-of-calcinculo/20209

Eccoti una sana lettura…

Grazie @stubby

Per la verità la produzione è francese. È possibile che i tedeschi registrarono il brano in patria e poi lo vendettero alla Carreré. Di certo c’è che il gruppo così com’era non si è mai esibito lasciando il compito a dei figuranti. Su YouTube ne potete trovare una versione da una tv spagnola in cui Dracula è interpretato da un attore nero!

La Carreré distribuiva produzioni della Hansa che era un etichetta tedesca che produceva tra gli altri i Boney M e difatti se pur alla lontana questo Soul Dracula ricorda un po’ quello storico gruppo, l’uso del vocione, il parlato e il sound.