Soulwax al Velvet

>Per la data del 16 voglio assolutamente con me una squadriglia di agguerriti forumisti al Velvet. Val se non vieni ti meno

verrei di corsa, se non fosse che ho la cena ufficiale del giornale. cazzo, mi sono già perso i dEUS, mo’ mi perdo pure i soulwax. roffelz!!!11

Puoi già contarmi :cool:
Val è un bluff, imho.

@gianmaria:
Ma fai puffi e vieni giù lo stesso! a meno che la cena redazionale non sia piena di locupletate redattrici e segretarie… :chick:

Io il 16 ci sono! Chi sarà presente?

Io ci sono of course. Toccherà fare un’entrata di gruppo in pompa magna :cool:

In definitiva di noi viene:
Basik
Lollauser
Luciferrising…

poi?

…magari mi aggiungo io per puro completismo

Alè! t’assicuro che sti tipi faranno un dj set a seguire coi controcazzi

Si, vieni senza fare tante storie.

Altrimenti per me l’alternativa sarebbe cena di compleanno di Bascu e del Pesce, con seguito al Paradiso…

Solo 1 cosa riguardo il concerto di ieri:
QUANTO HO GODUTOOOOO!!!111!! :basik: :basik: :basik: :basik: :basik: :basik:

Allora, reportage!!

Io e Prilliuser ci siamo beccati verso le 10 al locale, siamo entrati e prima che iniziasse il tutto c’è voluto davvero tanto tempo.
La serata è iniziata col gruppo di supporto, due ragazzi che si sono cimentati in un live set di electro-house molto lineare nel complesso ma davvero gradevole.
Conclusasi la loro session è entrato un dj, non ho capito se parte dei Soulwax o guest, ha iniziato a metter su qualche disco di elettronica, mentre i tecnici del suono sistemavano per diverso tempo non ben precisati problemi tecnici.
In tarda serata finalmente s’è visto entrare il gruppo, in modalità Radio Soulwax, ovvero con un approccio molto più elettronico del loro sound, fatto di remix live di loro pezzi, inserimenti di robe di terzi… etc. Mi è scesa una enorme lacrima di commozione quando si sono messi a suonare dal vivo Teachers dei Daft Punk. Tutta la serata di è poi protratta in questa direzione, con tanta tanta elettronica infarcita di sonorità rock, il tutto dal vivo.
Finito il loro live di nuovo il loro dj, con un gran bel dj set di elettronica-house, che però non ho visto fino alla fine… verso le due e mezzo io e il socio siamo usciti dal locale.

Credo che la serata sia stata per molti una delusione, per quelli soprattutto che s’aspettavano di vedere un semplice live dei Soulwax, o per chi invece s’aspettava che ci fossero solo due di loro in veste di 2Many Djs con un serata all’insegna del mash-up. C’è da dire che anche io finchè non sono stato lì non ho avuto la benchè minima idea di cosa avrei visto… Meglio così, almeno per me… la serata è stata una lietissima sorpresa, il locale non era pienissimo, ma tutti ballavano di brutto. bello bello bello!!

Presenti alla serata anche il prode Eliorising e il vampiromestruato, che finalmente s’è palesato agli occhi miei e di Lollauser.

Si, bella serata, anche io non sapevo bene cosa aspettarmi, ma il set Radio Soulwax l’ho apprezzato tantissimo, così come i Dj Set precedenti. Delusione in vece per Too Many Dj’s, mi aspettavo il mash-up, che invece non c’è stato. Peccato!
Basik e Lollauser hanno conosciuto quel pazzoide del mio chitarrista importunatore di belle signorine!

C’è da dire inoltre che c’è stata una fortissima affluenza di soggetti da disco, tra i quali:
-un rompicoglioni che mi ballava davanti, in maniera disturbante ma ilarmente fuoritempo di qualche decina di bpm.
-un uomo di mezz’età che mi ricordava Tazio, barcollava e finiva addosso alle persone vicine per un raggio d’azione di 6-7 metri. La cosa buffa era che tutti lo spingevano via per ovvi motivi, ma col sorriso in faccia. Boh… io m’aspettavo la rissa da un momento all’altro. Il momento più alto lo ha raggiunto quando è riuscito a fare stage-diving, l’unico della serata. Che eroe.

Si, c’erano dei curiosi soggettti ieri sera!

Scusate l’ignoranza, che cos’è il mash-up?

Prendi due pezzi, che penseresti centrino il minimo possibile l’uno con l’altro, tipo Romagna Mia e Better Off Dead dei Death from Above 1979, li scomponi e coi loro pezzi crei una nuova canzone, un ibrido tra le due cose, magari col cantato di uno sulla base di un altro… ecc ecc. Ecco, hai ottenuto un mash-up